Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

La giornata di mercato si è aperta con le visite mediche di Proto con la Lazio e, poco dopo, con l’arrivo di Armando Izzo a Torino (operazione da 10 milioni di euro con il Genoa).

Tuttavia l’argomento del giorno è stato ancora CR7-Juventus.

Il pensiero stupendo può diventare realtà. A determinate condizioni. Cristiano Ronaldo in bianconero: la Juventus ha fatto i conti e ci crede sempre di più.

Con prudenza, ma ci crede per davvero. E sta lavorando con intermediari per farsi trovare pronta qualora la rottura tra il portoghese e Florentino Perez diventi insanabile e definitiva.

E lo si saprà molto presto, perché Jorge Mendes, l’agente di Cristiano (e di Cancelo, ricordiamolo) si trova a Madrid per incontrare il numero uno dei blancos: si discuterà di rinnovo, adeguamento, soldi, orgoglio. Il futuro di Ronaldo appeso in aria.

Con la Juventus che è alla finestra decisa a cogliere quest’opportunità a dir poco unica, qualora si presentasse l’occasione ovviamente.

Nel momento in cui il Real Madrid deciderà di mettere sul mercato il portoghese fissando un prezzo (120/150 milioni o da capire se la clausola intorno ai 100 milioni – di cui si discute in Spagna – che era stata pattuita tra Mendes e Perez a gennaio sia effettivamente reale) e nel momento in cui Ronaldo farà le sue richieste di ingaggio (intorno ai 30 netti), la Juventus vuole avere tutte le carte giuste tra le mani per provare a far quadrare i conti dell’eventuale trattativa e poi chiudere.

Perché sì, anche un pensiero stupendo come Cristiano Ronaldo può diventare realtà. Ma attenzione, sempre e solo a determinate condizioni.

Intanto, il giovane Francofonte firmerà un contratto da professionista con i bianconeri.

L’Inter ha ufficializzato Lautaro Martinez ed ora ha sorpassato la Juventus per il giovane classe 2000 Mulattieri dello Spezia.

Meret ha sostenuto le visite mediche con il Napoli.

Gustavo Gomez ha svolto le visite mediche con il Boca: al Milan andranno 6 milioni di euro più il 20 per cento sull’eventuale futura rivendita.

Restando in tema uscite, è arrivata un’offerta del Fulham per Musacchio.

Nell’operazione che porterà Locatelli al Sassuolo, il Milan ha chiesto Berardi.

Ufficiale lo scambio Di Francesco-Falcinelli tra Sassuolo e Bologna. Restando in tema neroverdi: la Lazio ha modificato la sua offerta per Acerbi. E’ stato tolto dall’operazione il cartellino di Cataldi ed è stata alzata l’offerta economica a 10 milioni più bonus (arrivando sui 12 milioni complessivi).

Il Sassuolo però resta rigido sulla valutazione del giocatore, continuando a chiedere non meno di 12 milioni di euro come parte fissa. Parti ancora distanti e trattativa che si complica, così la Lazio può pensare di tornare su Badstuber, svincolato dopo l’ultima stagione allo Stoccarda.

Alla Fiorentina interessa Federico Ceccherini, centrale del Crotone con il contratto in scadenza nel 2020: primo sondaggio effettuato.

Il Genoa si è inserito per Meite del Monaco. I rossoblu inoltre hanno praticamente raggiunto l’accordo con Romulo.

Inserimento dell’Empoli per La Gumina, per il quale la Sampdoria conta comunque di chiudere sui 7 milioni più 2 di bonus.

Vanja Milinkovic Savic ha firmato con la Spal: il portiere arriva in prestito dal Torino. Ufficiale anche Giaccherini al Chievo.

Cerri più vicino al Cagliari. L’Atalanta si è inserita perfettamente Pasalic, su cui c’è la Fiorentina.

Il Parma ha preso Bruno Alves: il difensore portoghese ha svolto in giornata le visite mediche. Il club gialloblù inoltre per la porta pensa anche ad Agazzi (oltre Sepe), attualmente svincolato dopo la risoluzione con l’Ascoli.

Incontro Frosinone-Samp per Sala: i ciociari provano a prendere l’esterno classe ’91 e intanto si preparano ad accogliere Crisetig dal Bologna.

Serie B: la Salernitana ha chiuso per Volpicelli, classe ’92 del Francavilla, che ha firmato un triennale e si prepara ad accogliere anche Castiglia (contratto di 3 anni anche per lui). Incontro a Milano per il Padova per Bonazzoli classe ’97 della Samp.

Il Padova intanto ha accolto Minesso, che oggi ha firmato. Tello ha sostenuto le visite mediche con il Benevento.

Ufficiale il ritorno di Filippo Falco al Lecce, così come è diventato ufficiale sempre in giornata l’arrivo di Drudi al Cittadella.

Doppio acquisto in casa Cosenza che ha definito gli arrivi di Palmiero e Anastasio. Il Cosenza inoltre proverà a trattenere Tutino, esterno classe ’96, su cui però c’è il Frosinone.

Il Pescara ha preso Carillo, difensore classe ’96 che ha giocato la passata stagione al Pisa e domani sosterrà le visite mediche.

E’ fatta per Greco alla Cremonese. Sorpasso del Palermo sullo Spezia per Brignoli.

Dall’estero: il Real Madrid ha smentito l’offerta per Mbappé. Per Mario Balotelli c’è una super offerta economica dalla Cina: un club gli ha proposto un contratto da oltre 30 milioni a stagione.

Un’offerta monstre ma Balotelli non vuole perdere la Nazionale, riconquistata con Mancini; sa che andando a giocare nel campionato cinese può perdere il suo posto nell’attacco azzurro, per questo Balo è orientato sempre più verso il Marsiglia.

No ai (tanti) soldi dalla Cina perdendo la Nazionale, sì ad una permanenza in Ligue 1, anche se con il Marsiglia si discute della durata del contratto visto che Balotelli chiede un solo anno mentre il club francese spinge per farlo firmare per due o tre stagioni.