Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le news e le trattative della giornata

E’ stata la giornata delle tre ufficialità della maxi-operazione tra Juventus e Milan: il ritorno di Bonucci in bianconero e i trasferimenti di Higuain e Caldara in rossonero.

Le cifre: per i due difensori, scambio alla pari per 35 milioni per entrambi a titolo definitivo, mentre per l’argentino si tratta di un prestito (da 18 milioni) con diritto di riscatto (a 36 milioni).

Giorni di attesa per l’Inter in vista del colloquio che Modric avrà con Florentino Perez.

Ogni giorno, da domenica (quando il croato sarà di nuovo a Madrid dopo le vacanze in Sardegna), potrà essere quello giusto per il faccia a faccia con il presidente del Real.

Vlado Lemic (agente) e Giuseppe Riso (intermediario), che hanno contribuito alla chiusura dell’operazione Vrsaljko, sono ancora a Milano e tengono i contatti tra i nerazzurri ed il centrocampista.

Tutto comunque ruota sempre attorno all’atteso incontro con Florentino. Se Modric confermerà questa voglia di cambiare maglia e provare una nuova esperienza, sarà poi dunque da capire la reazione del numero uno del Real Madrid che oggi in Spagna ha fatto filtrare la cifra di 750 milioni per scongiurarne la cessione.

Tuttavia il rapporto tra i due è talmente buono che ci sarebbe anche un gentleman agreement proprio tra Modric e Perez per favorire l’uscita del croato qualora sia lui a chiedere la cessione.

E’ questo in cui l’Inter spera, è da questo che dipenderà tutto. E non resta che aspettare il famoso incontro.

Capitolo difesa: Asamoah piace molto anche come centrocampista, dunque è possibile che i nerazzurri sul mercato vadano anche su un terzino che abbia le sue caratteristiche.

Spalletti deciderà in questi giorni, comunque l’Inter intanto ha riallacciato i contatti con gli agenti di Darmian, anche perché per il terzino del Manchester United il Napoli – altro club forte su di lui – ancora non ha trovato l’accordo.

Su Kevin Malcuit c’è anche il Southampton.

Il club inglese si è inserito in queste ore per il terzino classe ’91 del Lille, accostato anche al Napoli come possibile piano B nella lista delle alternative per la fascia.

Offerta più alta al Lille: attenzione dunque al Southampton che fa sul serio per Malcuit.

Alessandro Florenzi ha rinnovato con la Roma: nuovo contratto fino al 2023.

Obiang vuole solo la Sampdoria. Il giocatore ha comunicato al presidente del West Ham, David Sullivan, e all’allenatore, Pellegrini, la sua volontà di ritornare in blucerchiato.

Il club inglese, e Pellegrini soprattutto, però allo stesso tempo aspettano un centrocampista in entrata come sostituto, proprio per non restare scoperti in caso di addio di Obiang.

Per il West Ham, Joao Mario può essere un’opzione così come Sturaro (ma si tratterebbe di un’operazione in prestito).

Fiorentina vicina a Mirallas.

Il Porto avanza per Ferrari del Sassuolo: pronta offerta da 8 milioni. Il Chievo è sempre su Missiroli, mentre per la difesa c’è l’idea Tonelli ma è un profilo troppo oneroso al momento.

Krafth lascia il Bologna: per il giocatore nuova avventura all’Amiens. Brignola invece ha firmato oggi con il Sassuolo.

Lisandro Lopez al Genoa: intesa con il Benfica raggiunta già ieri. Il giocatore si trasferirà in rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento delle 15 presenze.

Anderson è arrivato a Roma: domani il difensore, svincolato dal Bari, sosterrà le visite mediche e firmerà con la Lazio.

Serie B: Lecce ed Entella vicine allo scambio Caturano-La Mantia. Lo svincolato Dragomir ha firmato con il Perugia.

Rinnovo in dirittura per Okerere con lo Spezia. Ragusa ha detto sì al Verona (operazione col Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A).

Il Cosenza ha riaccolto Tutino. Sorpasso del Palermo sul Verona per Dawidowicz.

Dall’estero: il Barcellona sta definendo nella serata odierna gli ultimi dettagli contrattuali per il passaggio di Vidal dal Bayern Monaco in Catalunya, in un summit tra l’agente del giocatore Felicevich e i dirigenti del Barça.

Intesa sostanzialmente trovata, formalizzazione dell’affare ad un passo e nuova avventura in Liga, dunque, per l’ex Juventus e Bayer Leverkusen, vicino negli scorsi giorni ad un ritorno in Serie A con la maglia dell’Inter non concretizzatosi per la scelta nerazzurra di mantenere l’operazione in stand-by, sondando le chance di arrivare al sogno Modric. Con una prima esperienza in Spagna ormai sempre più vicina, e con il Barcellona nell’immediato futuro di Arturo Vidal.