Borriello, Storari e il Milan: l’ex e il doppio ex?
Marco e… Marco, storie di ex. C’è chi, come Borriello, si presenterà a San Siro solo per una serata e chi, come Storari, potrebbe rimanere più a lungo. “Ci tengo a precisare che io non ho mai chiesto di andare via: il mio desiderio è quello di non lasciare Cagliari“. La storia tra Il portierone di Pisa e la squadra rossoblù sembra invece giunta al capolinea, nel modo più triste… “Ho scelto Cagliari perché mi era rimasta nel cuore e ogni volta che sono tornato al Sant’Elia i tifosi mi hanno riservato un saluto speciale”. Il ritorno di MarcOne, nel luglio del 2015, arrivò quasi inaspettato: dalla Champions e gli scudetti con la Juventus alla serie B con i rossoblù.
L’altro Marco… Motivato, sorridente, determinato, Borriello si presenta in Sardegna in piena forma, dopo un’estate passata a Ibiza tra allenamenti, selfie e le “video-sfide” con Vialli e Vieri. “Farò di tutto per segnare più di quindici gol, così Christian mi paga le vacanze”. E Milano? Marco non nega il legame speciale con la città della moda, dove “c’è parte della mia vita, la mia famiglia e i miei amici”. Sette reti in campionato, quattro in Coppa Italia: siamo a undici. Eppure qualcuno vedeva il suo futuro lontano dalla Sardegna. La risposta secca di Marco: “Rimarrò a Cagliari altri 5 anni…”. Milano può attendere…
Non altrettanto si può dire di Storari. “Milan? Disputai
Destino diverso per Borriello, che almeno fino alla prossima estate rimarrà a Cagliari: “Il Milan ha rappresentato la parte più importante della mia carriera. Nel periodo in cui ero di loro proprietà, ci sono state 3 finali di Champions: era la squadra più forte del mondo . Guardavo grandi giocatori come Maldini, Costacurta, Shevchenko, Inzaghi, Seedorf… Studiavo come parlavano, come si allenavano. Imparavo come diventare professionista: il Milan è una scuola di vita”. Oggi Marco non partirà dall’inizio, ma se entrerà a gara in corso ci sarà poco spazio per i sentimenti. In totale sono 22 in carriera i gol da ex di Borriello, di cui 21 in serie A e uno in Coppa Italia. Il Milan è stato vittima del bomber napoletano in una sola occasione: che oggi sia la volta buona per aggiornare le statistiche?
In campo ci sarà anche un terzo ex, Davide Di Gennaro, registarequartista cresciuto nelle giovanili rossonere: 3 presenze in prima squadra. Anche per lui il futuro a Cagliari è tutt’altro che certo, ma questa è un’altra storia…