Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, esordio da titolare per Bonfanti: chi è il difensore classe 2003

Esordio da titolare per Giovanni Bonfanti: chi è il difensore classe 2003

Dopo gli ultimi risultati non soddisfacenti, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata alla vittoria contro il Milan di Pioli. In Europa League, comunque, gli ottavi sono già stati raggiunti dai nerazzurri che quindi contro il Rakow hanno fatto esordire due giovani: Bonfanti e Dal Lungo.

 

gasperini_atalanta_image_gpo.jpg

Giovanni Bonfanti ha già esordito in Serie A contro il Napoli, ma da subentrato. Mentre per Dal Lungo si tratta della prima partita con la prima squadra.

bonfanti-credit-atalanta-ok.jpg
Credit foto: Atalanta

 Atalanta, chi è Giovanni Bonfanti

Il classe 2003, nativo di Milano, è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Nel 2015, infatti, a 12 anni, inizia la sua avventura con i nerazzurri a Zingonia. Gioca lì dal 2013 al 2018 e poi passa alla Sampdoria. In Liguria mette in mostra le sue qualità e trova 31 presenze e 2 gol con la Primavera. Tanto che Giampaolo, ai tempi allenatore della prima squadra, lo convoca per la prima volta nel febbraio 2022 contro il Milan a San Siro.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI SULLA STORIA DI BONFANTI

credit-atalanta-bonfanti-ok.jpg
Credit foto: Atalanta

 

Fa poi ritorno all’Atalanta e va in prestito al Pontedera in Serie C nella stagione 2022-2023. In Toscana cresce tanto e Gasperini lo porta con sé nella pre-season dell’attuale stagione 2023-2024. 9 presenze e 2 assist, poi, in Serie C con l’U23 dell’Atalanta e a ottobre 2023 arriva anche l’esordio in Nazionale U20.