Bologna, Thiago Motta: “La cosa più difficile per me è non far giocare gli altri”
Le parole dell’allenatore del Bologna Thiago Motta al termine della partita contro l’Empoli
Grazie alla rete allo scadere di Fabbian il Bologna ha vinto 0-1 contro l’Empoli e raggiunge così la pausa nazionali con una vittoria. Al termine della partita l’allenatore rossoblù Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
LEGGI ANCHE: Bologna, Ferguson: “Europa? Ci crediamo! Futuro? Non ci penso”
Bologna, le parole di Thiago Motta
L’allenatore del Bologna ha iniziato analizzando il match: “Ogni giocatore cerca di mettere tutto quello che hanno per il bene della squadra. La cosa più difficile per me è non far giocare gli altri, chi resta in panchina. Non possiamo far giocare tutti titolari, ma cerchiamo di essere corretti e giusti con loro”.
“Abbiamo meritato la vittoria perchè potevamo andare in vantaggio prima – ha continuato -. Le squadre che hanno un grande carattere. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, lo abbiamo fatto per i nostri tifosi e il nostro ambiente”.
Su Calafiori: “Per caratteristiche fisiche e tecniche può fare tante cose. Ha coraggio e non ha paura di sbagliare”.
Chiosa finale sull’organizzazione di squadra: “Siamo molto organizzati ma poi bisogna prendere delle decisioni in campo. Sono cose che non si allenano e partono da loro. Bisogna giocare collettivamente, da fuori cerco di aiutare ma i complimenti vanno ai ragazzi“.