Bologna, Thiago Motta: “Qui sto bene. Vogliamo dare ancora gioia alla nostra gente”
Le parole dell’allenatore del Bologna Thiago Motta in conferenza stampa in vista della sfida contro la Salernitana
Terminata la pausa nazionali per il Bologna è il momento di tornare a pensare alla Serie A. Lunedì 1 aprile alle 12:30 i rossoblù affronteranno allo Stadio Dall’Ara la Salernitana, sfida abbordabile ma da non sottovalutare. In vista della sfida l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha presentato la partita in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: Bologna, Thiago Motta: “La cosa più difficile per me è non far giocare gli altri”
Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta
L’allenatore del Bologna ha iniziato dicendo: “La squadra sta benissimo, sia chi è rimasto qui che chi è andato in nazionale ha lavorato bene. Pressione? In questo periodo ho avuto tempo per riposarmi e stare con la mia famiglia. Ora abbiamo la responsabilità di coninuare sulla strada che abbiamo intrapreso. Noi ci faremo trovare pronti”.
Thiago Motta ha poi proseguito: “Zirkzee è come se non si fosse mai fermato. Il suo è stato uno stop di pochi giorni ed è tornato in campo in fretta, dando sempre il massimo. Calafiori in Nazionale? L’ho visto bene ma io lo vedo sempre bene. Lui è un ragazzo disponibile a fare qualsiasi ruolo in campo grazie all’attitudine e all’atteggiamento che mette in tutto quello che fa. La sua duttilità ad adattarsi a più ruoli è una caratteristica importantissima. Personalmente come allenatore vorrei avere tutti i giocatori così perché in questo modo potresti avere anche una squadra più ridotta, dando la possibilità a tutti di sentirsi partecipi e di avere spazio. Fabbian? Non mi ha sorpreso. Un giocatore così fa la differenza”.
Infine, l’allenatore del Bologna ha concluso: “La Salernitana è una squadra complicata da affrontare perché individualmente i giocatori sono molto forti. Il cambio di allenatore da sempre nuovi stimoli, anche a quelli che fino a quel momento hanno giocato meno. Noi però ci faremo trovare pronti per qualsiasi tipo di gioco e modulo. Io come Xabi Alonso al Leverkusen? Lui ha fatto una scelta rispettabile e gli auguro il meglio. Klopp sta molto bene a Liverpool, io invece sono qui e sto bene pensando alla prossima partita contro la Salernitana… vogliamo dare ancora allegria e gioia alla nostra gente”.