Questo sito contribuisce all'audience di

Bologna, Thiago Motta: “Siamo i rompiscatole della Serie A”

L’allenatore del Bologna Thiago Motta in conferenza stampa: “Qualificarci in Champions League non può essere nostra ossessione”

Obiettivo chiudere tra le prime quattro, ma qualificarsi alla prossima edizione della Champions League non è un’ossessione in casa Bologna. Parola di Thiago Motta. L’allenatore rossoblù lo ha voluto specificare nella conferenza stampa che precede la sfida con il Monza, in programma sabato sera al Dall’Ara.

 

thiago-motta-bologna-image-gpo-min-3.jpg

 

Mettiamo le cose in chiaro: la Champions è una normale ossessione o obiettivo per club come Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e Atalanta. Questa ossessione per noi non è mai esistita, siamo al massimo i rompiscatole di questo campionato, perché nessuno se l’aspettava“, le parole di Motta.

 

thiago_motta_felice_bologna_image_gpo.jpg

 

Effetto sorpresa che è uno dei segreti del Bologna secondo Thiago Motta: “È per questo che facciamo bene a questo calcio, perché abbiamo portato concorrenza e novità, e abbiamo l’intenzione di restare rompiscatole fino in fondo: siamo anzi determinati e concentrati“.

 

motta-bologna-image-gpo-min.jpg

 

L’allenatore del Bologna ha poi proseguito: “Serve più senso di responsabilità e più lucidità nell’analisi di quello che abbiamo fatto finora. E serve tutto questo da parte dell’ambiente. I ragazzi si arrabbiano sempre quando non vincono e si sono arrabbiati dopo Frosinone: ma non dobbiamo viverla come una tragedia se una partita finisce in pareggio, perché sennò è un delirio, una follia“.