Bologna, Motta: “Arnautovic? Vediamo domani come sta”
L’allenatore del Bologna, in conferenza stampa, ha presentato la gara di domani con il Monza
Prima del campo gli auguri a Pablo Mari, rimasto ferito nell’aggressione al centro commerciale di Assago. Inizia così la conferenza stampa di Motta che anticipa la gara di domani tra Bologna e Monza: “Prima di tutto solidarietà al ragazzo, sarà una partita difficile, mi aspetto il miglior Monza possibile. Sta meglio il ragazzo, questo è l’importante, condoglianze poi alla famiglia della vittima, ma andiamo avanti, è stato un episodio difficile per tutti ma cerchiamo di dare un momento tranquillo alla gente che andrà allo stadio”.
L’allenatore rossoblù ha spiegato come sta Arnautovic, rimasto fermo negli ultimi giorni e a rischio per domani: “È stato assente per un virus intestinale, mi dispiace per le assenze in questa settimana in allenamento. Mi dispiace perché dopo la schiena anche questo problema, non ci voleva. È stato a casa, anche per non passare nulla ai compagni, vediamo domani e poi prenderemo una decisione”.
Motta ha fatto il punto su Kasius e Schouten, gli altri infortunati: “Per la prossima spero di riaverli, contro il Torino”. Poi ha spiegato come può migliorare Orsolini: “A prescindere da Orso, da Sansone, da Vignato.. loro sanno che noi siamo qui per aiutarli. Loro devono dare il massimo e poi dirà il campo. Riccardo è migliorato tantissimo, nelle situazioni di gioco, nella concentrazione”.
Ha aggiunto Motta: “Ha commesso degli errori quando è entrato ma il suo atteggiamento è stato fantastico. Guardando i suoi compagni per capire come giocare da squadra. Se continua così avrà sempre più minuti da sfruttare, come detto dipende da loro, io cerco la migliore squadra possibile partita per partita”, ha concluso.