Questo sito contribuisce all'audience di

Bologna-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte di Thiago Motta e Gilardino per la gara di apertura della 19ª giornata

Oggi alle 20:45 Bologna e Genoa scenderanno in campo per aprire il 19° turno di Serie A, l’ultimo del girone di andata. I padroni di casa devono risollevarsi dopo la netta sconfitta contro l’Udinese. Gli uomini di Gilardino, invece, vogliono dare continuità al momento positivo che stanno vivendo.

gudmundsson-genoa-image-min-gpo.jpg

Come arriva il Bologna

Il Bologna è senza dubbio la squadra rivelazione di questa Serie A 2023-2024. I rossoblu sono attualmente quinti in classifica, a due soli punti dalla zona Champions. In stagione, gli uomini di Thiago Motta sono stati sconfitti solamente in tre occasioni da Milan, Fiorentina e Udinese. Nell’ultimo fine settimana è arrivato il pesante ko proprio in casa dei friulani, che si sono imposti per 3-0. Il Bologna ha mancato così l’aggancio al quarto posto. Con tre punti stasera, però, i rossoblu potrebbero scavalcare la Fiorentina, almeno momentaneamente, e regalarsi due notti in zona Champions League.

thiago_motta_felice_bologna_image_gpo.jpg

Come arriva il Genoa

Il Genoa di Alberto Gilardino vive un buon momento di forma. I liguri arrivano da tre risultati utili consecutivi: la vittoria esterna contro il Sassuolo e i due pareggi casalinghi contro le prima due della classifica, Juventus e Inter. Il rendimento interno di del Genoa è molto importante, ma in trasferta i numeri sono decisamente meno buoni. Con una prova importante questa sera, Gilardino vuole invertire il trend e dare continuità al successo di Reggio Emilia.

gilardino-genoa-image-gpo.jpg

Le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia, Posch, Lucumí, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Urbanski; Zirkzee. All. Thiago Motta.

A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Corazza, El Azzouzi, Aebischer, Beukema, Kristiansen, De Silvestri, van Hoojdonk, Saelemaekers.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino.

A disposizione: Sommariva, Maturro, Bani, Haps, De Winter, Galdames, Kutlu, Martin, Retegui, Fini, Puscas.

Dove vedere Bologna-Genoa in tv e in streaming

Bologna-Genoa sarà visibile in diretta su DAZN scaricando l’app su smart tv, PlayStation, XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Match visibile in co-esclusiva anche su Sky: la gara verrà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251). La partita tra Bologna e Atalanta sarà visibile anche in diretta streaming, sempre su DAZN per gli abbonati, e su Sky Go per i clienti Sky. La terza opzione è quella di NOW, il servizio streaming on demand di Sky: basterà acquistare il Pass Sport.