Bologna-Genoa, le formazioni ufficiali
Le scelte di Thiago Motta e Gilardino per la gara di apertura della 19ª giornata
Oggi alle 20:45 Bologna e Genoa scenderanno in campo per aprire il 19° turno di Serie A, l’ultimo del girone di andata. I padroni di casa devono risollevarsi dopo la netta sconfitta contro l’Udinese. Gli uomini di Gilardino, invece, vogliono dare continuità al momento positivo che stanno vivendo.
Come arriva il Bologna
Il Bologna è senza dubbio la squadra rivelazione di questa Serie A 2023-2024. I rossoblu sono attualmente quinti in classifica, a due soli punti dalla zona Champions. In stagione, gli uomini di Thiago Motta sono stati sconfitti solamente in tre occasioni da Milan, Fiorentina e Udinese. Nell’ultimo fine settimana è arrivato il pesante ko proprio in casa dei friulani, che si sono imposti per 3-0. Il Bologna ha mancato così l’aggancio al quarto posto. Con tre punti stasera, però, i rossoblu potrebbero scavalcare la Fiorentina, almeno momentaneamente, e regalarsi due notti in zona Champions League.
Come arriva il Genoa
Il Genoa di Alberto Gilardino vive un buon momento di forma. I liguri arrivano da tre risultati utili consecutivi: la vittoria esterna contro il Sassuolo e i due pareggi casalinghi contro le prima due della classifica, Juventus e Inter. Il rendimento interno di del Genoa è molto importante, ma in trasferta i numeri sono decisamente meno buoni. Con una prova importante questa sera, Gilardino vuole invertire il trend e dare continuità al successo di Reggio Emilia.
Le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia, Posch, Lucumí, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Urbanski; Zirkzee. All. Thiago Motta.
A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Corazza, El Azzouzi, Aebischer, Beukema, Kristiansen, De Silvestri, van Hoojdonk, Saelemaekers.
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino.
A disposizione: Sommariva, Maturro, Bani, Haps, De Winter, Galdames, Kutlu, Martin, Retegui, Fini, Puscas.
Dove vedere Bologna-Genoa in tv e in streaming
Bologna-Genoa sarà visibile in diretta su DAZN scaricando l’app su smart tv, PlayStation, XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Match visibile in co-esclusiva anche su Sky: la gara verrà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251). La partita tra Bologna e Atalanta sarà visibile anche in diretta streaming, sempre su DAZN per gli abbonati, e su Sky Go per i clienti Sky. La terza opzione è quella di NOW, il servizio streaming on demand di Sky: basterà acquistare il Pass Sport.