Mihajlovic: “Pulgar? Tira i rigori meglio di me. Ora più cattivi in zona gol”
Tre gol, tre punti e un successo che permette al Bologna di portarsi al quartultimo posto in classifica a quota 30 punti, due in più rispetto all’Empoli. E’ una vittoria preziosa quella ottenuta dalla formazione rossoblù contro il Chievo Verona, questa l’analisi di Sinisa Mihajlovic a Sky Sport: “Non mi è piaciuto il primo tempo, siamo stati poco lucidi e pensavamo solo ad attaccare senza preoccuparci di difendere. Volevamo risolvere il match in 15 minuti, ma sapevamo che sarebbe stata una gara equilibrata finché non saremmo riusciti a sbloccarla”.
“Nel secondo tempo invece siamo scesi in campo con un’altra testa, abbiamo giocato con più pazienza e alla fine abbiamo vinto meritatamente. Dopo che abbiamo sbloccato il match, tutto è stato in discesa. Salvezza? Pensiamo partita per partita, cerchiamo di fare più punti possibili e poi vedremo se ci basteranno alla fine per raggiungere l’obiettivo”, ha proseguito Mihajlovic.
“Pulgar? Non è mai facile segnare un rigore, lui ne ha realizzati 5 su 5. Sicuramente è più bravo di me a calciarli, anche perché io ho sbagliato più rigori che punizioni”, sorride Mihajlovic. “Concretizziamo poco? Il primo passo è creare, ora bisogna essere più lucidi e cattivi. La squadra gioca sempre per vincere, è importante cambiare la mentalità: preferisco giocare per vincere anche contro le squadri più forti di noi; preferisco perderne qualcuna in più ma anche vincerne qualcuna in più”, ha concluso l’allenatore del Bologna.