Boca Juniors: cinque calciatori positivi al Covid-19
Focolaio Covid nel ritiro del club argentino
Si prospetta un inizio di stagione difficile per il Boca Juniors. Il club argentino si è infatti ritrovato oggi, 3 gennaio, per iniziare il ritiro prestagionale al campus di Ezeiza. I test eseguiti prima degli allenamenti hanno però rilevato cinque positività al Covid-19.
L‘ente medico aveva riferito di un focolaio Covid-19 nel campus e, infatti, diversi giocatori sono risultati positivi: si tratta di Cristian Pavón, Carlos Zambrano, Alan Varela, Gastón Ávila e Agustín Rossi.
Queste assenze si sommano a quelle di Eduardo Salvio, risultato positivo in Portogallo, Luis Advíncula e Sebastián Villa, rimasto bloccato in Colombia per problemi logistici. Tutti i giocatori sono asintomatici e in isolamento.
Un 2022 in salita
In un 2022 che si preannnuncia pieno di impegni e obiettivi da centrare, con il grande sogno della Copa Libertadores, sicuramente non la partenza auspicata dall’allenatore Sebatián Battaglia. Quest’ultimo, dopo il quarto posto dello scorso campionato, è infatti chiamato a riportare la squadra di Buenos Aires ai vertici del calcio argentino.