Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, Blazquez: “Dalla prossima stagione aumenteremo la cifra tecnica della squadra”

Dal presente fino al futuro del Genoa: a due giorni dalla sfida contro la Juventus, Andres Blazquez, CEO del club rossoblù, ha fatto un bilancio del momento

“Con il presidente Dan Sucu ci conosciamo da poco tempo. È sorprendente vedere quanto sia coinvolto”, parola di Andres Blazquez. Il CEO del Genoa è intervenuto ai microfoni di Radio TV Serie A.

Il CEO ha aggiunto. “È molto preciso, conosce tutti, ogni singola persona che lavora per il Genoa. Vuole trasparenza nel lavoro e cura i dettagli. Quello che promette lo fa ed è diventato un grande tifoso del Genoa”.

Blasquez ha parlato anche di Patrick Vieira, allenatore del club. “Ha un contratto valido anche per la prossima stagione. Siamo molto felici del percorso con lui. È una persona fantastica, sempre disponibile al dialogo”.

E ha aggiunto. “Abbiamo unità d’intenti e c’è molta chiarezza nel confronto. Aveva chiesto tranquillità e noi come Club stiamo cercando di farlo lavorare serenamente. Vieira e il Direttore Ottolini hanno un rapporto quotidiano straordinario”.

L'allenatore del Genoa Patrick Vieira
Genoa, Patrick Vieira

Genoa, le parole di Blazquez

Blasquez ha parlato anche del futuro del club e dei programmi per la prossima stagione. “In questi primi 6 mesi abbiamo fatto ammortamenti su alcuni giocatori. Abbiamo abbassato i costi in vista della prossima stagione e avremo lo stesso budget”.

Il dirigente ha concluso. “Ci siamo alleggeriti di ingaggi di alcuni giocatori in prestito che pesavano sul bilancio. Nel 2026-2027 credo che inizieremo ad aumentare la cifra tecnica della squadra. Ci vuole equilibrio tra giocatori leader e giovani di prospettiva. Oggi è così e vogliamo replicare questo modello. Il futuro si costruisce in questo modo, con la sostenibilità”.