I “Peaky Blinders” nel Birmingham? La Shelby Companies acquista parte del club
Una percentuale del Birmingham City è stata acquistata dalla Shelby Companies Limited: il richiamo alla serie tv “Peaky Blinders” è fortissimo
Nel calcio, come in tante altre circostanze della vita, la fantasia e la realtà possono unirsi e dar vita a curiosi episodi. È quanto accaduto nelle West Midlands, più precisamente a Birmingham, dove nel club omonimo una percentuale della società è stata acquisita dalla Shelby Companies Limited.
E la rarezza sta proprio nel nome di quest’ultima, che richiama la stessa presente nella celebre serie tv “Peaky Blinders”, di cui il proprietario è il famoso protagonista Thomas Shelby. Tornando alla realtà, dunque, a far parte del comitato societario dei Blues ci sarà anche il finanziere americano Tom Wagner.
Birmingham, i dettagli dell’affare
Il Birmingham si appresta a dare il benvenuto ai nuovi soci. Con esattezza, come espresso dal comunicato ufficiale, la Shelby Companies Limited deterrà il 45,64% della società e il 100% del St. Andrews Stadium. Inoltre, la compagnia inglese, è una sussidiaria di Knighthead Annuity & Life Assurance Company, una nota società di assicurazioni. Entrambe le S.p.A., gestite dal finanziere americano Tom Wagner, attendono l’approvazione dall’EFL e dalla Borsa di Hong Kong. Per questo motivo, finché non arriveranno le autorizzazioni necessarie, stesso i Blues hanno comunicato che il club resterà sotto il controllo dell’attuale comitato. “Abbiamo in programma di impegnare risorse per il bene del club e della città”, dice così Tom Wagner in una lettera ufficiale. Lo stesso, insieme agli altri soci, sarà presente al St. Andrews Stadium in vista del match contro lo Sheffield United.