Benzema e il Real Madrid si separano: il comunicato ufficiale
Benzema dice addio al Real Madrid: il comunicato ufficiale
Il Real Madrid e Karim Benzema, come vi abbiamo raccontato in questi giorni, si separano. Di seguito il comunicato ufficiale dei Blancos.
Benzema e il Real Madrid si separano: il comunicato ufficiale
“Il Real Madrid CF e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita. Martedì prossimo, 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà al Real Madrid City un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez”.
La storia di Benzema con il Real
L’attaccante francese è arrivato in Spagna nel 2009, quando aveva appena 21 anni. Le Merengues lo avevano acquistato dal Lione per 35 milioni di euro. Per nove al Bernabeu è stato solamente l’ombra di Cristiano Ronaldo, venendo anche spesso fischiato dai propri tifosi. Dall’addio del portoghese, però, le cose sono cambiate.
Benzema è diventato il protagonista indiscusso della squadra, proseguendo il dominio in Europa che si credeva fosse finito con l’addio di CR7. Con i Blanco ha collezionato 647 presenze in tutte le competizioni segnando 353 reti e alzando un totale di 25 trofei tra cui 5 Champions League. Nel 2022 ha vinto anche il Pallone d’Oro e dopo quattordici anni è pronto per una nuova avventura.
Qualche ora dopo l’ufficialità dell’addio tra il Real e Benzema, è arrivato il messaggio di Vinicius Jr per il compagno:
“Benzvini, Vinzema… Qualunque cosa. Il risultato è sempre stato lo stesso: gol, risate, titoli e, soprattutto, insegnamenti. Quando il bambino di São Gonçalo, troppo timido, è arrivato a Madrid nel 2018, tu sei stato il primo a ricevermi. Non lo dimenticherò mai. Sono cresciuto con te. Abbiamo vinto in Spagna, in Europa e nel mondo insieme. E ho potuto applaudire con grande orgoglio il tuo pallone d’oro. Abbiamo finito questo “duo dell’oscurità” nella vita reale oggi, ma avrò sempre i nostri video come ispirazione e ricordi di un momento indimenticabile. Karim, ci mancherai molto. GRAZIE DI TUTTO, LEGGENDA!“