Questo sito contribuisce all'audience di

Da Trubin a Di Maria rigenerato: com’è cambiato il Benfica

 Obiettivi di mercato dell’Inter ed ex Serie A: il “nuovo” Benfica

166 giorni dopo l’ultima volta Inter e Benfica si ritrovano in Champions League. Stavolta ai gironi e non ai quarti di finale. Ma se i nerazzurri ha cambiato alcuni elementi, i portoghesi hanno praticamente rivoluzionato la rosa rispetto all’ultima stagione.

 Obiettivi di mercato dell’Inter ed ex Serie A: il “nuovo” Benfica

 

Basti pensare al portiere: per la porta è arrivato AnatolijTrubin, che è stato obiettivo di mercato dell’Inter per quasi tutta l’estate salvo poi puntare su Sommer. Il portiere ucraino è arrivato dallo Shakhtar per sostituire il greco Vlachodīmos, passato al Nottingham Forest.

trubin-image-gdm-gpo.jpg

Sono cambiati anche gli esterni difensivi: il Bayer Leverkusen si è assicurato a parametro zero Grimaldo mentre Gilberto, ex Fiorentina e Verona, è tornato in Brasile al Bahia. Roger Schmidt, l’allenatore, ha affidato le corsie ad Alexander Bah e Fredrik Aursnes, quest’utimo adattato come terzino. 

di-maria-benfica-image-gpo-min.jpg

 

In attacco non c’è più Gonçalo Ramos, venduto al Paris Saint-Germain per 65 milioni di euro. In compenso è arrivato Arthur Cabral dalla Fiorentina: l’attaccante brasiliano deve ancora sbloccarsi in Portogallo. Chi invece si è subito ambientato è Angel Di Maria: dopo l’avventura alla Juventus il Fideo sta vivendo una seconda giovinezza (6 gol in 8 partite) in quella che nel 2007 era stata la sua prima squadra europa prima del passaggio al Real Madrid.

 

cabral-fiorentina-image.jpg

 

Tanti cambiamenti ma il Benfica può contare anche su senatori come Nicolas Otamendi, il grande ex Joao Mario e Rafa Silva.