Benfica-Inter, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali scelte da Schmidt e Inzaghi per Benfica-Inter, partita di andata dei quarti di Champions League
Dopo aver eliminato il Porto agli ottavi, un’altra squadra portoghese è sulla strada dell’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, infatti, affronteranno il Benfica nei quarti di Champions League. Il fischio d’inizio della partita di andata è in programma oggi alle 21:00 allo stadio Da Luz di Lisbona.
Come arrivano Benfica e Inter alla partita
Nell’ultima partita di campionato il Benfica ha perso per 2-1 contro gli storici rivali del Porto. La squadra di Schmidt è però ancora in testa al campionato portoghese con sette punti di vantaggio proprio sul Porto. In Champions League, il Benfica si è qualificato ai quarti dopo aver eliminato agli ottavi il Club Brugge. Un grande protagonista della stagione del club portoghese è l’ex Inter Joao Mario, che oggi affronterà quindi la sua ex squadra.
L’Inter arriva all’importante sfida di Champions dopo alcuni risultati deludenti in campionato. I nerazzurri, infatti, non vincono da quattro partite consecutive e sono così scesi al quinto posto in classifica. Appena una settimana fa, però, è arrivato un importante pareggio nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus.
Le formazioni ufficiali di Benfica-Inter
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; G. Ramos. Allenatore: Schmidt
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi
Dove vedere Benfica-Inter in tv e in streming
Benfica-Inter sarà visibile su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Il match sarà trasmesso anche in chiaro dalla Mediaset su Canale 5: appuntamento subito dopo una breve edizione di ‘Striscia la Notizia’. Gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go a loro dedicato; un’altra opzione è la piattaforma NOW, utile per assistere alla programmazione di Sky previo acquisto di un abbonamento. Gratuitamente, lo streaming di Benfica-Inter sarà disponibile su Mediaset Infinity, raggiungibile tramite app e sito: basterà registrarsi e accedere, per poi selezionare l’evento in diretta.