Olmo protagonista, continua la maledizione di Kane: il Lipsia batte il Bayern e vince la Supercoppa
Il Lipsia vince la prima Supercoppa della sua storia: 3-0 al Bayern
È iniziata ufficialmente la stagione di Bayern Monaco e Lipsia, che si sono affrontate questa sera nella Supercoppa di Germania. A vincere è stata la squadra di Rose, che si è imposta per 3-0 grazie a una tripletta di Dani Olmo, grandissimo protagonista del match.
Nella passata stagione i bavaresi hanno vinto la Bundesliga all’ultima giornata, superando nel finale il Borussia Dortmund. Il Lipsia, invece, ha vinto la DFB-Pokal (la Coppa di Germania), imponendosi per 2-0 in finale sull’Eintracht Francoforte.
Il Lipsia vince la Supercoppa di Germania: cade il Bayern Monaco di Kane
Dopo appena tre minuti dal fischio d’inizio, Dani Olmo ha portato in vantaggio il Lipsia. Poco prima della fine del primo tempo, al minuto 44, lo spagnolo ha poi trovato la doppietta personale e il raddoppio per la squadra di Rose con una grandissima giocata individuale.
Nella ripresa il Bayern ha cercato di rientrare in partita e al minuto 64 Tuchel ha inserito Harry Kane, ufficializzato solo nella mattinata di oggi (sabato 12 agosto) dal Bayern. L’ingresso dell’inglese non ha però cambiato la partita e, anzi, poco dopo (al minuto 68) il Lipsia ha trovato il terzo gol, sempre con Olmo (questa volta su rigore). Con il 3-0 sul Bayern, il Lipsia ha vinto la prima Supercoppa di Germania della sua storia. Continua, invece, la maledizione di Harry Kane, che resta a zero trofei vinti in carriera.
Le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Lipsia
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Laimer; Sané, Musiala, Gnabry; Tel. All. Tuchel. A disposizione: Hulsmann, Kim, Goretzka, Kane, Coman, Gravenberch, Mazraoui, Kratzig, Pavlovic
LIPSIA: Blaswich; Simakan, Orban, Raum, Henrichs; Schlager, Kampl; Olmo, Xavi, Werner; Openda. All. Rose. A disposizione: Zingerle – Poulsen, Forsberg, Seiwald, Klostermann, Carvalho, Lukeba, Sesko, Novoa