Bayern Monaco, il dt Reschke: “Higuain? Abbiamo già Lewandowski, il numero uno al mondo”
Un mercato che entra nel vivo, tante trattative da intrecciare e un’estate da affrontare col piglio giusto per progettare un grande futuro. Salutato Pep Guardiola, il Bayern Monaco riparte da Carlo Ancelotti per tentare l’assalto alla Champions League sfuggita quest’anno per mano dell’Atletico Madrid. Un obiettivo concreto e reale, da coltivare trattenendo in primis i big della rosa: “Lewandowski? Posso dirvi con certezza che la prossima stagione giocherà ancora con noi”. Nessuna incertezza nelle parole di Michael Reschke, direttore tecnico del Bayern Monaco intervenuto a Radio Crc nel corso del programma Si Gonfia la Rete’.
“Il suo contratto scadrà tra tre anni, rimarrà dunque da noi anche perchè lo consideriamo il numero 9 più forte al mondo ed è per questo che non c’è nessuna possibilità che venga ceduto. Higuain? E’ uno dei 3-4 attaccanti più forti del mondo, ma avendo Lewandowski abbiamo già il numero uno. Non c’è motivo, dunque, di prendere un altro giocatore in quel ruolo”. Dall’attacco alla difesa, il passo è breve: “Hysaj e Koulibaly? Il Bayern non ama parlare di calciatori che non appartengano alla propria rosa, sono tutte voci prive di ogni fondamento. Quando siamo interessati a qualsiasi profilo, ci muoviamo e lo prendiamo”.
Finita l’era Guardiola, adesso sta per cominciare quella di Ancelotti, Reschke non ha dubbi sulla grandezza dell’allenatore italiano: “E’ tra i migliori allenatori al mondo. Quando l’ho incontrato a Londra sono rimasto impressionato dalla cura che ha dei dettagli e credo possa fare al Bayern Monaco un grande lavoro”. Infine, il dt della società tedesca commenta gli arrivi di Hummels e Sanches: “Abbiamo deciso di ingaggiarli qualche mese fa, nel momento opportuno poi abbiamo fatto le nostre mosse e abbiamo chiuso entrambe le trattative. Adesso, stiamo monitorando il mercato, ma non abbiamo fretta di chiudere ulteriori acquisti.