Questo sito contribuisce all'audience di

Bayern campione. Anzi, no: che gaffe della polizia di Monaco

I bavaresi non hanno sfruttato il match point in Bundesliga. E la polizia di Monaco ha cantato vittoria troppo presto

Sarà un'ultima giornata di Bundesliga al cardiopalma, così come non accadeva da dieci anni. Già, l'ultima volta che il titolo si è deciso negli ultimi 90' risale alla stagione 2009-2010, quando i bavaresi ebbero la meglio sullo Schalke al termine di un campionato piuttosto complicato (20 vittorie in 34 partite). 

La storia si ripeterà, dunque. Questo perché il Bayern, pareggiando sul campo del Lipsia, ha fallito il proprio match point. E il Borussia, vincendo in casa contro il Fortuna Dusseldorf, si è riportato a due punti dalla vetta. E ora la situazione si fa caldissima, perché la squadra di Kovac se la vedrà con l'Eintracht, ancora in lotta per il quarto posto. Mentre Reus e compagni andranno in scena sul campo del Borussia Moenchengladbach, che spera nella Champions. Grande intreccio di obiettivi. 

Chi aspetterà fino all'ultimissimo secondo prima di esprimersi sarà la polizia di Monaco, protagonista di una bella gaffe in occasione dell'ultima giornata. Sicura dell'esito del campionato, ha programmato sulla propria pagina Facebook un post uscito pochi secondi dopo il triplice fischio dell'arbitro: "Cosa? Di nuovo campioni di Germania, caro FC Bayern?! Beh, allora congratulazioni”. Beh, non è andata esattamente così alla fine. Tanto che il tutto è stato rimosso velocemente con tanto di correzione: "Avremmo gioito volentieri per il titolo del Bayern in questo fine settimana, purtroppo però non se ne è fatto nulla. #GioiaPreMatura”. L'hashtag finale.

Insomma, una gufata di qualità da parte della polizia di Monaco. Che, nonostante questo, spera di poter festeggiare un nuovo titolo.