Gol, assist e fisicità: ecco cosa può dare Boniface al Milan
Gol, assist e tante giocate preziose per Boniface al Bayer Leverkusen
Victor Boniface non è mai stato così vicino all’Italia. Il possente e imprevedibile attaccante nigeriano, tra i grandi protagonisti della vittoria in Bundesliga del Bayer Leverkusen nella stagione 2023-2024, presto potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan. Dal rossonero delle “aspirine” a quello di San Siro, con l’obiettivo di continuare a stupire tutti.

Dalle sue prime giocate con il Bodo/Glimt all’incredibile successo in Belgio con l’Union Saint Gilloise, passando per la sfida vinta contro il Bayern Monaco. Il capocannoniere dell’Europa League nel 2022-2023 ha dimostrato di poter segnare con continuità e di avere un certo feeling con i trofei nonostante i soli 24 anni.
I numeri di Victor Boniface: un gol ogni due match e già cinque trofei
Questo ragazzo ha una clamorosa propensione verso i trofei e i premi personali. Sin dai tempi del Bodo/Glimt si è saputo subito inserire in contesti vincenti, contribuendo con gol e assist alle vittorie dei norvegesi. Con l’Union Saint-Gilloise ha invece compiuto un vero e proprio miracolo, portando da protagonista il club in cima al calcio nazionale e in Champions League. Con Guirassy in attacco al Bayer Leverkusen ha formato una coppia d’attacco esplosiva, battendo il Bayern Monaco e portando in città la prima Bundesliga della storia. Due i titoli personali di capocannoniere, entrambi con il club belga, nelle qualificazioni di Champions e in Europa League.

Attacco della profondità, capacità di puntare l’uomo, senso del gol e lucidità in zona offensiva fanno del classe 2000 un giocatore a tutto tondo e in grado di saper fare tutto. Con 66 gol in 135 match in carriera, Boniface segna praticamente almeno una volta ogni due partite. Giocatore con spiccate doti da assistman, può essere il profilo giusto per Massimiliano Allegri in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. L’unica incognita riguarda le sue condizioni fisiche: nel periodo che va da ottobre a dicembre di ogni anno ha sempre subito infortuni piuttosto importanti tra cui due rotture del legamento crociato.
Il paragone con il suo compagno di nazionale Osimhen
Il nome Victor potrebbe fare spesso pensare ai tifosi italiani di poter paragonare Boniface al suo compagno di nazionale Osimhen. In patria spesso si sono fatti paragoni tra i due giocatori: caratteristiche simili ma non troppo per due attaccanti che di sicuro sono le due grandi speranze della Nigeria.

Più esplosivo e talentuoso il numero 9 ex Napoli, più propenso al gioco con i compagni e al sacrificio la punta del Bayer Leverkusen. Il destino di Osimhen si è intrecciato con l’Italia e l’ha aiutato a crescere, quello di Boniface potrebbe presto farlo per portarlo al salto di qualità definitivo. I tifosi rossoneri sognano di poter vedere un nuovo Victor, questa volta a Milano, in grado di poter scardinare le difese avversarie e segnare con continuità.
A cura di Gennaro Dimonte