Barzagli: “Avrei fatto la stessa scelta di Pirlo. La Juve deve puntare su Dybala”
Le parole di Andrea Barzagli sulla situazione della sua ex squadra, la Juventus
Torna a parlare Andrea Barzagli e lo fa pronunciandosi soprattutto sulla Juventus. In un’intervista a Tuttosport, l’ex difensore bianconero si è complimentato con Bonucci e Chiellini, con cui formava la micidiale BBC: “Un orgoglio vederli campioni di Europa – racconta – sono contento che abbiano vinto perché, dopo le due finali di Champions perse e quella di Euro 2012, meritavano un’affermazione europea”.
Affermazione europea che i bianconeri vogliono finalmente raggiungere con il ritorno di Allegri in panchina e dopo l’anno di transizione con Pirlo: “La mia idea è quella di non avere fretta e di fare un passo alla volta. Ma se mi fossi trovato nella situazione di Andrea, avrei accettato la Juventus come ha fatto lui”.
“De Ligt sarà il migliore al mondo”
Poi un commento su alcuni componenti della rosa juventina, cominciando da un collega di reparto: “Matthijs De Ligt nel giro di qualche anno sarà il migliore al mondo. Ha tutto per diventarlo, a partire da una grande mentalità”.
CHIESA E DYBALA
Su Dybala, invece, usa un tono quasi severo: “Il primo ad aiutarsi deve essere lui stesso. Sul fatto che abbia talento non ci sono dubbi, però adesso deve pensare più in grande e dare il massimo per diventare un big assoluto. La Juventus deve dimostrare di voler puntare su Paulo, anche con il rinnovo di contratto”. Infine, per Chiesa solo complimenti: “Lo ammetto, per come lo avevo visto alla Fiorentina non mi sarei mai immaginato un impatto simile sulla Juventus e sull’Italia”.
L’INTERVISTA COMPLETA E’ SULL’EDIZIONE DI TUTTOSPORT OGGI IN EDICOLA