Questo sito contribuisce all'audience di

Barzagli: “Avrei fatto la stessa scelta di Pirlo. La Juve deve puntare su Dybala”

Le parole di Andrea Barzagli sulla situazione della sua ex squadra, la Juventus

Torna a parlare Andrea Barzagli e lo fa pronunciandosi soprattutto sulla Juventus. In un’intervista a Tuttosport, l’ex difensore bianconero si è complimentato con Bonucci e Chiellini, con cui formava la micidiale BBC: “Un orgoglio vederli campioni di Europa – racconta – sono contento che abbiano vinto perché, dopo le due finali di Champions perse e quella di Euro 2012, meritavano un’affermazione europea”. 

barzagli_gallery_fanta.jpg

Affermazione europea che i bianconeri vogliono finalmente raggiungere con il ritorno di Allegri in panchina e dopo l’anno di transizione con Pirlo: “La mia idea è quella di non avere fretta e di fare un passo alla volta. Ma se mi fossi trovato nella situazione di Andrea, avrei accettato la Juventus come ha fatto lui”. 

“De Ligt sarà il migliore al mondo”

de-ligt-gdm.jpeg

Poi un commento su alcuni componenti della rosa juventina, cominciando da un collega di reparto: “Matthijs De Ligt nel giro di qualche anno sarà il migliore al mondo. Ha tutto per diventarlo, a partire da una grande mentalità”.

CHIESA E DYBALA

dybala-juventus-image.jpg

Su Dybala, invece, usa un tono quasi severo: “Il primo ad aiutarsi deve essere lui stesso. Sul fatto che abbia talento non ci sono dubbi, però adesso deve pensare più in grande e dare il massimo per diventare un big assoluto. La Juventus deve dimostrare di voler puntare su Paulo, anche con il rinnovo di contratto”. Infine, per Chiesa solo complimenti: Lo ammetto, per come lo avevo visto alla Fiorentina non mi sarei mai immaginato un impatto simile sulla Juventus e sull’Italia”. 

L’INTERVISTA COMPLETA E’ SULL’EDIZIONE DI TUTTOSPORT OGGI IN EDICOLA