Lazio, Baroni: “Isaksen in uscita? Credo che questa potrebbe essere la sua stagione”
Le parole dell’allenatore dal ritiro
L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Auronzo di Cadore, dopo aver pareggiato 1-1 l’amichevole contro la Triestina. Mercato, condizione del gruppo e aspettative, con una parentesi su Gustav Isaksen che, a detta dell’allenatore, è pronto a una stagione positiva.
Lazio, le parole di Baroni su Isaksen
Baroni si vuole tenere stretto il giocatore danese: “Ho letto di Isaksen in uscita ma per me è un giocatore importante e credo che in questa stagione si potrà vedere la sua miglior versione. Ho visto un ragazzo con tanta attenzione al lavoro”.
Nel resto della conferenza stampa, l’allenatore ha dichiarato: “Devo partire con un ringraziamento ai ragazzi e alla squadra perché ho trovato una partecipazione non scontata. Ho trovato un gruppo di ragazzi con grande cultura del lavoro. Per andare forte bisogna allenarsi forte. Le problematiche che abbiamo avuto sono in linea con gli allenamenti. La cosa più importante della gara di oggi era non avere infortuni”.
Poi, ha continuato: “Per quanto riguarda l’organico è chiaro che ci saranno da fare delle uscite. Sappiamo benissimo cosa dovevamo fare. Questo gruppo sta lavorando bene. Stiamo cercando di partire dal fatto di fare tantissima mobilità. Questo è congeniale al nostro organico. Per il trequartista lo possono fare Guendouzi, Dele-Bashiru e Castrovilli. Come alla presentazione ripeto che giocheremo a 4 con gli esterni. All’interno di questo, poi, andremo a lavorare”.
Sul capitano: “Qui ci sono tanti capitani. Questo è un aspetto importante. Veramente è un gruppo con tanti capitani. Questa scelta verrà comunicata prima alla squadra nelle prossime settimana”.
Sulla prestazione: “È chiaro che queste gare fanno poco testo e anzi sono state due squadre che stavano bene fisicamente. La qualità serve sempre alla squadra. Dopo lo sviluppo c’è una zona di rifinitura e lì possiamo migliorare. Abbiamo la qualità e i giocatori per farlo. Noslin è un giocatore che si muove molto e io credo molto nella mobilità offensiva. Quando si trovano difese chiuse questo ci può aiutare”.
Sul gruppo: “Abbiamo preso dei giocatori che ci servivano. Ragazzi giovani e interessanti. Per farli integrare più velocemente possibile dobbiamo accelerare. Io e la società siamo sempre in contatto. La Lazio si è mossa e anche bene. Se ci sarà la possibilità e le occasioni staremo attenti. Sono contento del lavoro dei nuovi. Hanno trovato un gruppo di lavoro di altissimo livello e questo è positivo perché quando vedi compagni con cultura del lavoro anche tu trovi un terreno diverso”.
Infine, sui tifosi: “Dopo aver ringraziato la squadra devo ringraziare anche i tifosi. Ho sentito molto affetto. Hanno visto che stiamo lavorando e noi partiamo proprio da lì: lavoro e sudore. Noi dobbiamo essere questi e dimostrare di lavorare ogni giorno”.