Questo sito contribuisce all'audience di

Luigi De Laurentiis: “Il mio Bari un film da 10 e lode”

Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis racconta l’annata biancorossa e gli obiettivi futuri in un’intervista al Corriere dello Sport

Il triplice fischio della gara contro il Troina, l’aritmetica certezza del ritorno in Serie C, la festa Bari che prende il via.  “Raccogliamo i frutti di un duro lavoro di mesi e mesi a creare una vera e propria start-up. Un grandissimo risultato e un grandissimo incentivo per continuare a far bene su tutti i livelli. Aver vinto il campionato è una grande soddisfazione e una spinta per il futuro. Abbiamo tagliato il traguardo lontano da casa, ma a questo punto non importa. Il 28 aprile festeggeremo la promozione al San Nicola contro il Rotonda", le parole rilasciate dal presidente del Bari Luigi De Laurentiis nell’intervista concessa al Corriere dello Sport.

Il numero uno del Bari prosegue nella sua analisi: “Siamo partiti in maniera aggressiva, sicuramente investendo tanto per poter cominciare a costruire un percorso di successo com’è avvenuto in passato con il Napoli. Questo è il primo step. Cornacchini ha fatto un gran lavoro, ma dobbiamo ancora incontrarci e capire cosa vorrà fare la nostra dirigenza per il futuro. La serie C è un campionato arduo, a breve tracceremo le linee guida per i piani futuri”, le parole di De Laurentiis.


luigi_de_laurentiis_1.jpg

“Imitare il Bari dalla C alla Champions? Partiremo da quella esperienza, poi vedremo se man mano sarà possibile replicare lo stesso successo. Sicuramente sarà un Bari ambizioso e al tempo stesso intelligente. Sì, visto quello che abbiamo fatto è stato un Bari da 10 e lode. Cosa si prova a vincere nel calcio? Ho provato la stessa soddisfazione di aver prodotto un buon film. E il Bari è stato un grande film”, ha aggiunto il numero uno biancorosso.

Adesso la Serie C (QUI per tutte le FOTO della festa). “Questi primi otto mesi ci sono serviti a prendere le misure, a creare delle strutture solide e a mettere insieme le risorse umane necessarie. Il nostro target è arrivare in B, ma le cose bisogna farle per gradi. Se faremo tanti acquisti? E chi lo può dire. Dobbiamo fare uno studio importante della rosa, capire cosa ci attende l’anno prossimo e poi prendere tutte le decisioni importanti a supporto di una squadra che deve continuare a vincere”, ha concluso Luigi De Laurentiis.

L'INTERVISTA INTEGRALE SUL CORRIERE DELLO SPORT IN EDICOLA QUEST'OGGI

Promozione Bari foto GdM (1).jpeg