Al nuovo Bari il San Nicola: almeno in 10 mila per l’esordio
Domenica per il Bari esordio al San Nicola in Serie D, arriva la Sancataldese. Il presidente: “Ogni sfida sarà un nuovo film da produrre e vivere”
Primi passi sul prato del San Nicola e impianto ufficialmente consegnato alla SSC Bari. Luigi De Laurentiis, presidente del club pugliese, ha ricevuto dal sindaco Antonio Decaro le chiavi dello stadio, a lungo oggetto di un tira e molla tra l’amministrazione comunale e la Fc Bari 1908 di Cosmo Giancaspro.
L’astronave realizzata da Renzo Piano per i Mondiali di Italia ’90 è oggetto di un ampio restyling, passato per spogliatoi, aree hospitality e manto erboso. Una conferenza stampa, seguita da un tour dello stadio in compagnia del sindaco e dell’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, infine una passeggiata sul prato, che domenica ospiterà la prima partita interna in Serie D del Bari di Cornacchini, che attende la Sancataldese.
“Che sia serie D, C, B o A, sarà un impianto adeguato in ogni suo angolo – ha spiegato De Laurentiis – nei mesi la struttura otterrà ulteriori miglioramenti e terremo conto di ogni necessità. Ringraziamo l’amministrazione per questa consegna, sono stati giorni molto intensi“.
Uno sguardo anche al campo, dove Floriano e compagni sono reduci dalla vittoria per 3-0 all’esordio sul campo del Messina: “Viviamo una dimensione completamente nuova e l’esordio di Messina è stato senza dubbio positivo – ha spiegato il presidente – ora aspettiamo la Sancataldese che sicuramente verrà qui per giocare la partita della storia. Questo è un campionato completamente nuovo per noi e vogliamo pensare che nessuna partita sarà semplice. Ogni sfida sarà un nuovo film da produrre e vivere“.
La corsa verso la prima di tre partite interne in una settimana (domenica 23 la squadra allenata da Peppe Mascara, il 26 il Bitonto in Coppa Italia e infine la Cittanovese il 30) ha già 5000 spettatori assicurati sugli spalti: gli abbonamenti venduti sono più di 4000, i biglietti staccati 800. Facile immaginare che domenica al San Nicola ci saranno almeno in 10mila. Niente male, per la quarta serie del calcio italiano. (In alto la PHOTOGALLERY)