Questo sito contribuisce all'audience di

Barcellona, Xavi: “A gennaio mi sentivo responsabile, ora è diverso”

Le parole dell’allenatore del Barcellona Xavi sul suo futuro

L’allenatore del Barcellona Xavi aveva già annunciato l’addio a fine stagione, ma poi a sorpresa ha cambiato idea, come confermato anche dal presidente Laporta. L’allenatore spagnolo resterà quindi sulla panchina blaugrana per un’altra stagione.

 

xavi-hernandez-barcellona-image-gpo-min.jpg

 LEGGI ANCHE: Barcellona, Lewandowski: “Un addio in estate è fuori discussione”

Barcellona, le parole di Xavi

Al termine della partita contro il Valencia, vinta 4-2, l’allenatore del Barcellona ha parlato della sua decisione di restare un altro anno: “Sto molto bene. A gennaio mi sentivo responsabile di quello che stava succedendo. Ma ora la situazione era cambiata ed è per questo che ho parlato con il presidente. Il Barça è molto emozionante. I catalani e i culé sono così. A volte va alla grande per noi e a volte distruggiamo tutto. Ho sentito il sostegno del club, di Deco e dei giocatori”.

 

xavi_image_gpo.jpg

 

Sulla partita contro il Valencia:Sono felice e soddisfatto dell’atteggiamento, perché gli errori ci hanno fatto crescere. Ci sono stati errori individuali ma penso che abbiamo visto una buona organizzazione, soprattutto in attacco. Dobbiamo avere più tranquillità”.

 

xavi-barcellona-felice-image-gpo.jpg

 

Chiosa finale sulla partita contro il Girona in programma la prossima giornata di Liga ha aggiunto: Sarà una grande partita. Entrambe le squadre cercano di andare all’attacco, farà bene allo spettacolo, come si è visto a Montjuïc. Sarà una grande partita”.