Questo sito contribuisce all'audience di

Lo strano caso di Barcellona-Las Palmas: 6 sostituzioni per entrambe

Nella sfida pomeridiana della Liga è successo qualcosa di inusuale

Un’altra sconfitta per il Barcellona in Liga, che allunga la striscia di partite senza vittorie a 3. I blaugrana hanno perso contro il Las Palmas a Montjuic, rallentando ulteriormente nella corsa al titolo e sprecando tutto il vantaggio accumulato a inizio stagione sul Real Madrid. La sfida contro Los Amarillos ha assunto un valore importante non solo nell’economia del campionato, ma anche per aver creato un precedente storico nel mondo del calcio. Sia la squadra di Flick che gli ospiti, infatti, hanno effettuato 6 cambi nel corso dei 90′: una cosa del genere non si era mai vista.

hansi-flick-barcellona-imago.jpg

Lo strano caso di Barcellona-Las Palmas

Ormai da circa 4 anni siamo abituati a convivere con le cinque sostituzioni a disposizione degli allenatori. Barcellona e Las Palmas, però, oggi hanno esagerato. Sia il club catalano che quello di Gran Canaria, infatti, hanno effettuato 6 cambi, senza però andare incontro a delle irregolarità. 

lamine-yamal-barcellona-imago-gpo.jpg

Il motivo è infatti da attribuire a quello che è successo al minuto 92′: Cubarsì e Marmol sono rimasti a terra a seguito di uno scontro tra teste, non risultando in grado di proseguire. Il regolamento, in questo caso, prevede che nel momento in cui sono stati usati tutti gli slot a disposizione, se un giocatore dovesse avere problemi alla testa può essere aggiunto un ulteriore cambio da sfruttare.

cubarsi_barcellona_imago.jpg

Di questo hanno dunque approfittato Flick e Martinez, cambiando 6 giocatori ed entrando di fatto nella storia, della Liga e non solo.