Questo sito contribuisce all'audience di

Hansi Flick: “Quando decisi di diventare allenatore guardai il Barcellona”

Le dichiarazioni del nuovo allenatore del Barcellona Hansi Flick sulla sua avventura in Spagna

Dopo l’addio di Xavi Hernandez, Hansi Flick è diventato il nuovo allenatore del Barcellona. Durante un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, che verrà trasmessa integralmente lunedì 22 luglio, l’allenatore tedesco ha svelato quali sono state le prime sensazioni ed emozioni provate al suo arrivo nel mondo blaugrana

hans-dieter-flick-barcellona-agency-ok.jpg

 Barcellona, le parole di Flick sul suo arrivo in panchina

Fin dal primo giorno ho percepito la passione dei nostri tifosi e del presidente. Tutte le persone che lavorano qui hanno questa passione per il Barça. La devozione di dare il meglio per questa società. Questo è un elemento importante anche per noi, perché vogliamo far parte di questo club e vivere questa passione e questa devozione. Vogliamo dare tutto quello che abbiamo per portare questa sqaudra al livello successivo. Faremo tutto il possibile”, ha dichiarato Flick.  

joan-laporta-barcellona-agency.jpg

Il tedesco ha anche svelato di aver sempre provato un certo fascino nei confronti del Barcellona: Quando ho scelto di diventare un allenatore, ho cominciato a guardare il Barcellona perché gioca un calcio fantastico. Si nota chiaramente come sviluppano i giocatori, ne parlano tutti”. 

flick-barcellona-agency-ok.jpg

Infine, l’ex CT della Germania ha esaltato l’atmosfera che si è creata attorno a lui e al proprio staff: “Quello che staimo vivendo è incredibile. C’è grande rispetto da parte di tutti”.