Questo sito contribuisce all'audience di

Aguero: “Guardiola mi ha detto che arrivavo nel migliore club del mondo”

Aguero-day al Barcellona: dopo le visite mediche, l’argentino si è presentato in conferenza stampa

In Spagna, è stato il giorno del #KunCuler, per usare l’hashtag che ha ufficializzato l’arrivo di Sergio Agüero al Barcellona.

  

aguero-screen-barcellona.jpeg

 

 

Dopo le prime foto di rito e le visite mediche, è arrivato il momento della conferenza stampa di presentazione. “Cercherò di fare del mio meglio per aiutare la squadra – ha detto El Kun.

È una gioia immensa, per me il Barça è la squadra migliore del mondo“. Parole d’amore per l’attaccante che non ha avuto dubbi quando ha scelto di sposare il progetto blaugrana dopo gli anni al City.

 

aguero-barcellona-screen.jpg

 

Quando ho saputo che il Barça mi voleva non ho avuto dubbi: non ho più ascoltato altre offerte, volevo solo il Barça. Ora eccomi qua. Quando contattarono il mio agente rimasi contentissimo – ha confessato l’attaccante. Sono qui per aiutare la squadra a vincere titoli. Speriamo che a fine stagione potremo divertirci tutti insieme“.

“PENSO CHE LEO RESTERÀ. VOGLIO GIOCARE CON LUI”

Inevitabile una domanda sul connazionale e amico Lionel Messi, adesso anche compagno di club e non solo con la maglia dell’Argentina. “È un piacere e un orgoglio giocare con Leo. Se resterà, e penso che lo farà, cercherà di dare tutto come ha sempre fatto. Io e Leo parliamo tutti i giorni. Poter allenarci tutti i giorni insieme ci permetterà di conoscerci ancora di più“.

 

aguero-barcellona.png

El Kun ha lasciato il Manchester City, dopo quasi dieci anni e ben 260 gol segnati, dopo la doppietta da subentrato nel 5-0 contro l’Everton all’ultima di Premier League e dopo la finale di Champions League persa contro il City. Ora inizia un nuovo capitolo della sua carriera.