Questo sito contribuisce all'audience di

Balzaretti: “Il gol di Lucca non è mai da annullare. In Inghilterra ci ridono dietro”

Le parole del ds dell’Udinese Balzaretti dopo la sconfitta contro il Genoa: polemiche per il gol annullato a Lucca

Dopo la sconfitta dell’Udinese contro il Genoa, il responsabile dell’area tecnica del club friulano Federico Balzaretti si è presentato ai microfoni di Sky Sport per rilasciare alcune dichiarazioni sulla partita e sull’episodio del gol annullato a Lorenzo Lucca. Di seguito le sue parole.

balzaretti-udinese-image.jpg

Udinese, le parole di Balzaretti sul gol annullato a Lucca

Volevo rivedere insieme l’episodio del gol di Lucca. Non è mai da annullare. Non mettiamo in discussione il risultato, ma il giocatore va a contatto insieme a De Winter, è un contrasto. Se questo è un gol da annullare diventa davvero complicato giocare a calcio. Vanno insieme sullo stesso pallone, la palla prende il giro dal piede di Lucca. Diventa davvero difficile, è un contrasto di gioco! Prende la palla! Poi chiaramente non c’entra il Genoa, io difendo il mio club, questo non è mai fallo. Ci sono cinquecento contatti a partita, basta!“, ha detto Balzaretti a Sky Sport dopo Genoa-Udinese.

balzaretti-udinese-image-ok-1.jpg

Ancora sul gol annullato “Facciamo giocare i giocatori, non si può intervenire per ogni cosa, facciamo arbitrare gli arbitri tranquillamente. Non è possibile, e ribadisco che non si parla del risultato. Lo dicevo anche da opinionista: non si può più giocare, è diventato calcetto e non va bene. Ci ridono dietro in Inghilterra e da altre parti. Come fa Lucca a far gol con il difensore a difendere. Menomale che ho giocato quindici anni fa“. 

balzaretti-udinese-image-ok.jpg

Infine, sulla prestazione dell’Udinese: “Abbiamo approcciato bene, fino alla traversa di Lucca abbiamo risposto colpo su colpo. Poi come spesso ci capita andiamo un po’ in sofferenza, ma dobbiamo ripartire dal carattere e dallo spirito della squadra dopo l’inferiorità numerica. Per salvarsi servono unità e compattezza. La prossima partita è fondamentale, contro la Salernitana, non possiamo permetterci di fare errori, i dettagli fanno la differenza. Serve un livello di concentrazione e agonismo ancora superiore. Ci aspetta una settimana importante. Dobbiamo assolutamente reagire“.