Balotelli e Rossi tra i giocatori più svalutati da inizio anno
Saldi di fine stagione in arrivo, anche fino al 70%. Eccoli qui, i giocatori che non hanno reso abbastanza e si sono svalutati terribilmente rispetto ad inizio stagione. E in una speciale top10 c’è posto anche per loro, per quei giocatori che più hanno perso valore dal luglio scorso. Cavani, Schweinsteiger, Thiago Silva e non solo, secondo le quotazioni di Transfermarkt. Che non lascia speranza neanche ad alcuni dei ‘nostri’ italiani.
Radamel Falcao, neanche a dirlo, è davanti tutti in questa particolare graduatoria: il giocatore del Chelsea, in prestito dal Monaco, ha addirittura dimezzato il suo valore di mercato passando da una valutazione di 55 milioni ad una di 23. Dietro di lui, sul podio, Frank Ribery e Robin Van Persie, che ‘bruciano’ insieme ben 50 milioni di euro (28 il primo e 22 il secondo).
Per trovare il primo italiano in questa bizzarra lista bisogna scendere al 7° posto, occupato da ‘Pepito’ Rossi. L’ex Fiorentina in forza al Levante è, in questo momento, il giocatore con il valore di mercato più basso nella classifica (per assicurarselo bastano 5 milioni di euro). Un gradino sotto di lui, il talento sprecato per eccellenza: Mario Balotelli. L’attaccante di proprietà del Liverpool, in scadenza a giugno, vale 10 milioni, 15 in meno rispetto all’ultima sessione di mercato estiva. Tante occasioni, dunque, per rilanciare campioni arrugginiti ed assicurarsi grandi giocatori ad un prezzo stracciato.
Di Tommaso Turci