Avellino, Laverone si presenta: “Sto bene e credo alla salvezza. Cocco? Gli consiglio di venire”
Una nuova avventura che può iniziare con un obiettivo ben chiaro per Lorenzo Laverone: raggiungere la salvezza con l’Avellino. Quest’oggi la presentazione dell’esterno classe ’89, arrivato in biancoverde dopo la prima parte di stagione trascorsa sempre in Serie B con la maglia della Salernitana.
“Non ho avuto dubbi, ho scelto Avellino perché è una piazza importante e credo nella salvezza – ha detto Laverone in conferenza stampa – . Il mio ruolo? Posso fare sia il terzino che l’esterno d’attacco, sono pronto a mettermi a disposizione. Non ho sentito Novellino prima della firma: la trattativa è venuta fuori a fine dicembre e ho deciso di mettermi in gioco. L’interesse dell’Avellino c’era stato anche in passato. L’esperienza a Salerno? Ho trascorso dei mesi un po’ particolari per le scelte degli allenatori, ma ho grande rispetto sia per la squadra che per la società. Sono girate tante voci sulla mia condizione fisica, ma io posso dire che sto bene“.
E in chiusura anche il motivo della scelta del numero di maglia e una battuta sul mercato: “Ho scelto il 19 perché è la data di nascita mia e del mio migliore amico. Il 27 era già occupato. Un’offerta dell’Avellino per Cocco? – ha concluso Laverone – Con lui c’è un bellissimo rapporto di amicizia e ci sentiamo spesso: posso consigliargli da amico di accettare l’Avellino“.