Questo sito contribuisce all'audience di

Avellino, da Audero a Marchizza: il punto sul mercato

Dopo la salvezza raggiunta all’ultima giornata, è pronto a ripartire l’Avellino, molto attivo sul mercato. Partendo dalla porta, i nomi più caldi sondati in entrata sono quelli di Emil Audero della Juve e di Samir Ujkani di proprietà del Genoa. In difesa invece, il mirino è puntato su Riccardo Marchizza, capitano in questa stagione della Primavera della Roma. L’Avellino ha già parlato con la società giallorossa e con l’entourage del calciatore per provare ad avere il giovane per la prossima stagione. L’alternativa viene sempre da Trigoria: si tratta di Elio Capradossi, quest’anno in prestito al Bari. Per il ruolo di terzino destro invece, piace Balzano, di proprietà del Cagliari, ma quest’anno in prestito a Cesensa. Il ragazzo pare abbia espresso la volontà di tornare in Sardegna, quindi in pole c’è Umberto Germano della Pro Vercelli.

Per quanto riguarda il centrocampo, è stato ingaggiato Simone Rizzato. Il classe 1981 arriva a parametro 0 dal Trapani. Sempre per la zona mediana, rappresentano due obiettivi Francesco Di Tacchio, nell’ultima stagione al Pisa e di Daniele Buzzegoli del Benevento.

In uscita: Per quanto riguarda le cessioni, non verrà riscattato dal Frosinone Benjamin Mokulu che non resterà ad Avellino, ma andrà alla Virtus Entella. Partirà anche il terzino sinistro Solerio, richiesto dalla Sambenedettese di Francesco Moriero.