Australia, il ct Arnold: “Volpato ha rifiutato la convocazione”
Cristian Volpato ha rifiutato la convocazione dell’Australia per il mondiale di Qatar
Il mondiale di Qatar 2022 è sempre più vicino. L’Australia ha diramato la lista dei convocati per la competizione, dove tra i quali figurano anche i due giocatori che militano in Italia: Hrustic dell’Hellas Verona e Karacic del Brescia. Tra questi, avrebbe potuto esserci anche Cristian Volpato. Il classe 2003 della Roma, che in Australia è nato e cresciuto, ma ha scelto di rappresentare l’Italia sia nell’under-19 che in under-20, infatti, come confermato dal ct della nazionale Graham Arnold, era stato inserito nella lista dei convocati, ma lo stesso calciatore ha rifiutato.
Australia, i motivi del “no” di Volpato
Intervenuto in conferenza stampa dopo aver diramato la lista dei convocati per il mondiale di Qatar 2022, il commissario tecnico dell’Australia, Graham Arnold, ha spiegato i motivi del rifiuto di Cristian Volpato: “Ho parlato con Cristian molte volte, l’ultima ieri, quando gli ho comunicato che era presente nella lista dei convocati per il mondiale. Mi ha detto di volere aspettare, per parlare con le persone a lui vicino, che lo hanno accompagnato e guidano fin’ora nella sua carriera. Ieri sera mi ha chiamato, declinando la convocazione e l’opportunità di giocare per l’Australia al mondiale“.
Volpato sta trovando sempre più spazio nelle ultime gare con la Roma. Il classe 2003, impiegato anche nel derby sostituendo il capitano Lorenzo Pellegrini, nella partita contro il Verona (la stessa squadra contro la quale segnò il primo gol in Serie A), ha segnato e fornito un asssit.