Atletico Madrid, in arrivo Julian Alvarez e Gallagher
L’attaccante argentino e il centrocampista inglese sono ormai a un passo dal trasferimento in Spagna
L’Atletico Madrid continua a muoversi sul mercato e, dopo Sorloth, sta per assicurarsi un nuovo attaccante di prima fascia. Si tratta di Julian Alvarez, per cui, come riportato da Sky UK, è stato trovato l’accordo per il trasferimento dal Manchester City. L’arrivo dell’argentino spinge Omorodion al Chelsea, con l’Atletico che ha già accettato l’offerta per il classe 2004. Nel frattempo, proprio dal Chelsea, è in arrivo anche Conor Gallagher, che partirà oggi, giovedì 6 agosto, per svolgere le visite mediche a Madrid.
Atletico Madrid, il punto sul mercato
L’Atletico Madrid ha trovato l’accordo col Manchester City per l’acquisto di Julian Alvarez per 82 milioni di sterline (l’equivalente di 95 milioni di euro). I citizens registrano una notevole plusalenza, avedo pagato 14 milioni di sterline al River Plate per l’attaccante, mentre l’Atletico si assicura un giocatore di assoluto livello.
Non solo Alvarez però, dato che l’Atletico sta per accogliere anche Conor Gallagher, in arrivo dal Chelsea. Il centrocampista andrà oggi, giovedì 6 agosto a Madrid per sostenere le visite mediche col nuovo club.
L’operazione è slegata, anche se comunque incastrata, a quella che porterà Samu Omorodion a Londra, proprio in maglia blues. Vi avevamo anticpato l’offerta del club londinese sulla base di 50 milioni, che l’Atletico Madrid ha accettato. Con la sua cessione verrà finanziato, in parte, l’acquisto di Julian Alvarez. Per tutti e tre i giocatori mancano solo visite e firma sul contratto.