Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali

Archiviata la pesante sconfitta in Champions League contro il Manchester City, l'Atalanta torna a pensare al campionato per conservare il terzo posto solitario in classifica. Dopo lo spettacolare 3-3 dell'Olimpico contro la Lazio, i nerazzurri ospitano al Gewiss Stadium l'Udinese. Sarà la sfida tra il miglior attacco del campionato (21 i gol dell'Atalanta) contro la miglior difesa (soltanto 6 i gol subiti dai bianconeri).


Atalanta_esultanza_City_Champions_League_GETTY.jpg

La squadra di Tudor vive un buon momento, reduce dalla vittoria interna per 1-0 contro il Torino. Se dal punto di vista difensivo, però, le cose vanno benissimo, non si può dire lo stesso della fase offensiva. L'Udinese è infatti, insieme alla Sampdoria, il peggior attacco del campionato (4 gol fatti). Questo non ha impedito però di raccimolare 10 punti in classifica, frutto di tre vittorie in casa per 1-0 e un pareggio a reti inviolate.


Udinese_De_Paul_IMAGE.jpg

Inizialmente nell'undici titolare dell'Atalanta Palomino, che nel riscaldamento ha accusato un problema muscolare al flessore sinistro, è stato sostituito da Toloi.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Kjaer; Hateboer, Pasalic, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Muriel. All.Gasperini

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Opoku, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka. All.Tudor

LEGGI ANCHE: TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 9^ GIORNATA