Roma, Mourinho: “Assenze un problema, sabato se devo giocare io non c’è problema”
Le parole di José Mourinho al termine di Atalanta-Roma
La Roma perde al Gewiss Stadium contro l’Atalanta 3-1. I giallorossi restano ora fermi a 56 punti in classifica, agganciati al quarto posto dal Milan (leggi qui il punto sulla lotta Champions). José Mourinho ha commentato nel post partita la prestazione dei suoi ragazzi.
Le parole di Mourinho al termine di Atalanta-Roma
José Mourinho ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Nonostante le nostre limitazioni abbiamo fatto un’ottima partita. Non è possibile togliere gli episodi che hanno deciso il risultato. Nel primo tempo abbiamo controllato la partita, mentre il secondo tempo dopo il 2-1 ho avuto la sensazione di recuperare. Sono contento con i giocatori. Infortuni? Sabato se devo giocare io non c’è problema. Questa è una squadra unita, ed è molto difficile per me esser critico. Non voglio dire che il risultato è ingiusto perché i risultati fanno parte della partita, ma chi ha giocato mi è piaciuto”.
L’allenatore della Roma, poi, ha continuato: “I pali significano che creiamo situazioni da gol, questa è una cosa positiva e poi subentra la sfortuna e la poca efficacia. Oggi abbiamo cercato di protreggere chi maggiormente ha sentito la stanchezza di giovedì, in particolare Dybala e Matic. Chi li ha sostituiti ha fatto un’ottima prestazione”.
Sulla situazione infortuni, infine, Mourinho ha concluso: “Quando ti manca qualcuno, è sempre un problema. Per noi è un grandissimo problema. Smalling è Smalling, Diego si stava adattando molto bene. Magari una sconfitta contro il Feyenoord ci può dare la giusta energia per lottare fino alla fine“.
A DAZN è poi intervenuto Francesco Totti congratulandosi con l’operato di Moutinho che ha risposto: “Tu sei un capitano, quindi dammi del ‘tu’. I miracoli non li possiamo fare, però quello di particolare che ha questa squadra è l’empatia con i tifosi. Anche se giochiamo meglio o peggio, con infortuni o meno, ci sostengono. Per quanto riguarda sabato, magari tu puoi dare un aiuto“.