Questo sito contribuisce all'audience di

Toloi: “Al mio arrivo all’Atalanta gli obiettivi erano molto diversi”

Le parole del difensore dell’Atalanta Rafael Toloi alla viglia della sfida di Europa League

Domani, giovedì 21 settembre, l’Atalanta esordirà in Europa League contro il Rakow. Il club di Gian Piero Gasperini è stato sorteggiato nel gruppo D con Rakow appunto, Sporting Lisbona e Sturm Graz. Alla viglia del debutto europeo, il difensore dell’Atalanta Rafael Toloi ha parlato in conferenza stampa.

 

toloi-atalanta-image.jpg

 Le parole di Toloi

Il difensore ha esordito parlando del percorso dell’Atalanta negli ultimi anni: “Aver vissuto la crescita che ha avuto questa squadra è davvero straordinario, il frutto di un lavoro incredibile. Per noi l’Europa League significa tanto, il nostro obiettivo è andare più avanti possibile. Non abbiamo un girone facile, ci sono due squadre che hanno vinto il loro campionato e lo Sporting ha una grande tradizione. Noi però siamo fiduciosi, sappiamo che stiamo lavorando bene. C’è grande entusiasmo da parte di tutti per la partita. Quando sono arrivato qui nove anni fa gli obiettivi erano ben diversi. Poter essere ancora qui e giocare queste competizioni è qualcosa di straordinario. Vogliamo fare bene, sappiamo il prestigio dell’Europa League, sappiamo quanto è importante”.

 

gasperini-atalanta-image-5.jpg

 

Toloi è poi ritornato sulla sconfitta di domenica in campionato contro la Fiorentina: “Sconfitta pesante per noi. Dispiace molto per la sconfitta, abbiamo subito tutti i gol con la difesa schierata. Ora però dobbiamo pensare alla gara di domani, vogliamo iniziare bene in questa competizione. Stiamo lavorando molto sugli errori che abbiamo fatto.

 

toloi-atalanta-image-1.jpg

 Il difensore ha poi proseguito analizzando l’avversario, già alla 14ª partita stagionale: “Loro sono logicamente avanti per quanto riguarda la condizione, ma noi abbiamo fatto una buona preparazione. Abbiamo giocato già quattro partite di campionato e abbiamo avuto anche la sosta. Fisicamente stiamo bene quindi la condizione non sarà un vantaggio per loro. Il Rakow è una squadra che gioca un po’ a specchio rispetto a noi, anche loro con la difesa a tre. Non penso che saranno aggressivi all’inizio, cercheremo di giocare bene tecnicamente e non prendere ripartenze. Giocheremo davanti al nostro pubblico, dobbiamo cercare di giocare bene e vincere”.