Atalanta, Percassi: “Seguiamo Defrel. Cristante via? Probabile”
Qualificazione alla prossima Europa League ottenuta per il secondo anno consecutivo, al termine di un altro importantissimo campionato l’Atalanta è già pronta a programmare la prossima stagione. Inizia a muoversi sul mercato la società nerazzurra, alla ricerca delle pedine giuste per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Tra i profili valutati anche Gregoire Defrel: a confermare l’interesse per l’attaccante della Roma è stato il presidente Antonio Percassi, che ha parlato delle strategie del club a margine della Camminata Nerazzurra, manifestazione organizzata a Bergamo dal Club Amici dell’Atalanta.
“Defrel fa parte dei tre-quattro giocatori che stiamo seguendo – ha detto Percassi – , tra difesa, centrocampo e attacco. Ma sappiamo che siamo ancora a giugno,quindi dovremo intervenire dove sarà maggiormente necessario. Non dobbiamo sbagliare, anzi. Bisogna sperare di riuscire a migliorare un reparto che ha già giocatori importanti come Barrow, Petagna e altri”.
Non soltanto il possibile obiettivo Defrel, Percassi ha parlato anche di diversi giovani nerazzurri e della situazione relativa a Bryan Cristante, accostato a diversi club. “Rientreranno dai prestiti anche alcuni giovani interessanti come Valzania e Pessina – ha aggiunto il presidente dell’Atalanta -, avremo un’intera estate per valutarli. Poi c’è Barrow che ormai è una realtà: non sta giocando le Final Four Primavera soltanto perché è impegnato con la Nazionale del Gambia e, tra l’altro, mi risulta che abbia segnato anche il gol vittoria nell’ultima partita. Cristante se ne va? Probabile“.