Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, parlano i tifosi: “Sogniamo la Champions”

L’Atalanta vola: quarto posto solitario, a tre punti dal Napoli terzo in classifica. A Bergamo si sogna in grande, tanto che dopo la vittoria del San Paolo, migliaia di tifosi hanno accolto la squadra all’aeroporto. C’è entusiasmo, in campo come sugli spalti. La qualificazione ad una coppa europea manca infatti da ben ventisei anni e questo sembra proprio essere l’anno dopo.

Merito, soprattutto, di Gian Piero Gasperini, che ha avuto il merito di lanciare diversi giovani prodotti dal settore giovanile nerazzurro. Una scelta coraggiosa, ma i risultati gli stanno dando pienamente ragione. Negli ultimi due giorni abbiamo fatto un giro nel centro di Bergamo per fare qualche domanda ai tifosi. “Sogniamo la Champions”, ci dicono. E Gasp è “un genio”. La scelta della partita più bella è quasi scontata: “Napoli e Roma (vinta nel finale con un rigore di Kessié, ndr)”.

-->

La domanda sul giocatore preferito è invece quasi scontata, con capitan Papu Gomez davanti a tutti. Ora altri due big match per l’Atalanta, in casa con la Fiorentina e a San Siro contro l’Inter. In queste partite si capirà dove la squadra di Gasperini potrà arrivare a fine campionato. Ma intanto Bergamo non vuole smettere di sognare e i biglietti per la partita di domenica sono in via di esaurimento.