Napoli, Gattuso: “Troppe chiacchiere, abbiamo buttato la partita”
Il Napoli ha sprecato energie per ‘chiacchierare’, ha buttato così la partita. Rino Gattuso è sicuro: “Abbiamo commesso seri errori, abbiamo iniziato a chiacchierare invece di stare sul pezzo. Ce li siamo fatti noi due gol”, ha ribadito ai microfoni di Dazn.
Ci tiene a precisarlo l’allenatore del Napoli, che rimarca quanto la prestazione dell’Atalanta non sia stata devastante come gli capita invece spesso: “L'Atalanta non è partita a mille nel secondo tempo, abbiamo sbagliato noi. Ha fatto poco oggi, il primo gol ce lo siamo fatti da soli. Non mi è piaciuta la mentalità. Troppe chiacchiere”.
"In attacco abbiamo sbagliato troppo"
Parole ed errori, così è arrivata la sconfitta degli azzurri, usciti sconfitti per 2-0 dopo i gol di Pasalic e Gosens: “Cosa chiedevo all'attacco? Nel primo tempo abbiamo fatto bene ma tecnicamente abbiamo sbagliato tanto. Volevo più qualità. L'errore ci può stare. Ma dopo abbiamo speso troppe energie con l'arbitro e il guardalinee. Non mi è piaciuta la mentalità, non voglio cali di tensione.
La testa è tutta sul campionato, anche se la qualificazione Champions si fa sempre più complicata. Un’altra Champions però si giocherà ad agosto, e Gattuso vuole arrivarci al meglio: “Napoli-Barcellona mi piacerebbe giocarla prima? Dobbiamo arrivarci bene, lavorare bene. Oggi abbiamo buttato una partita che avevamo in mano, l'Atalanta che di solito schiaccia tutti ha fatto poco. È impossibile pensare alla partita con il Barcellona ora, manca troppo temo”, ha concluso l’allenatore del Napoli.