Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gasperini e Spalletti per questo big match pomeridiano

Oggi, alle 15:00 va di scena una partita che, per gli obiettivi di entrambe le formazioni, non avrebbe niente da invidiare a Juventus-Inter di questa sera. Atalanta-Napoli rappresenta uno scontro al vertice, che entrambe le squadre non vogliono fallire.

 

muriel-atalanta-image-min.jpg

Con un Muriel in più, i nerazzurri puntano a mantenersi sulla scia della Juventus, quarta in classfica, mentre il Napoli intende stare incollato al Milan per guadagnare punti pesanti in chiave scudetto.

Gasperini ritrova Boga, ma fa giocare Muriel

Gian Piero Gasperini ritrova tutti i suoi big. Dopo aver ritrovato Boga e recuperato Zapata quasi a tempo di record, l’allenatore nerazzurro ritrova un altro giocatore, che può essere determinante per la fine di questo campionato: Luis Muriel.

 

muriel-esultanza-image-gpo.jpg

L’ex giocatore del Sassuolo farà coppia con Ruslan Malinovskyi in attacco. I due saranno sostenuti dal supporto tra le linee di Koopmeiners e di Hateboer e Zappacosta lungo le corsie del centrocampo a 4, completato dagli inamovibili De Roon e Freuler. Dietro verrà ristabilito il terzetto semi titolare a protezione di Musso: a differenza della trasferta di Bologna, Gaseprini potrà contare nuovamente su Palomino. il numero 6 affiancherà Scalvini e Djimsiti.

 

Napoli, arriva la prima da titolare per Zanoli. Riproposto Mertens

Spalletti risponde con il suo collaudato 4-3-3, che subirà delle modifiche negli interpreti. L’allenatore azzurro dovrà fare i conti con le squalifiche di Rrahmani e Osimhen. I due saranno rimpiazzati da Juan Jesus e Mertens. Tuttavia, questa non sarà l’unica modifica.

 

zanoli-napoli-gdm.jpeg

Di Lorenzo non sarà della partita a causa di un infortunio a causa di una distorsione al ginocchio, patita nella gara contro l’Udinese. Il suo posto verrà preso dal giovane Zanoli, alla sua prima da titolare in questa stagione.

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti