Atalanta, Ilicic: “Mi sento un uomo felice”
La prestazione contro il Milan ha certificato la rinascita di Josip Ilicic. Dopo una stagione 2019-2020 chiusa anzitempo con le preoccupazioni relative al suo stato di salute, lo sloveno è tornato in campo nel nuovo campionato e il bilancio attuale è di 4 gol e 7 assist.
"Mi sento un uomo felice perché riesco a giocare a calcio, la cosa che amo di più insieme alla mia famiglia – racconta Ilicic a Sky Sport – Voglio continuare a farlo finché ci riesco. Grazie a Dio sto facendo quello che amo e voglio continuare".
Un momento d'oro per Ilicic, protagonista nel successo dell'Atalanta in casa della capolista. Un rigore segnato e non solo: "Abbiamo fatto una buona partita sotto tutti i punti di vista: abbiamo creato e difeso bene – spiega – Il Milan per ora è la squadra più forte in Italia, ma abbiamo dimostrato che ci siamo pure noi. Dobbiamo correre e lottare, se ci mettiamo qualità possiamo fare grandi cose".
L'Atalanta non si pone limiti come sottolinea lo stesso Ilicic: "Dobbiamo guardare avanti, se guardassimo indietro non sarebbe cosa giusta. Pensiamo già alla prossima che sarà molto importante e difficile. Dobbiamo pedalare come stiamo facendo adesso, si può migliorare sempre".