Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Hojlund: “Un privilegio lavorare con Gasperini. Haaland? Il mio idolo è Cristiano Ronaldo”

Le parole di Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta di Gasperini

Intervistato da Sky Sport, l’attaccante dell’Atalanta, Rasmus Hojlund, ha toccato diversi temi sulla sua prima stagione con la maglia dei bergamaschi. Dal rapporto con Gasperini ai gol, fino al paragone con Erling Haaland. 

 

hojlund-atalanta-image-gpo.jpg

Atalanta, Hojlund: “Sono nel posto giusto per crescere”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Rasmus Hojlund racconta il suo impatto con l’Italia e con la realtà dell’Atalanta: “Sono stai dei buoni mesi, mi piace tutto qui: il clima, il cibo. In Italia si sta davvero bene”. 

 

hojlund-atalanta-image-gpo-1.jpg

Sulla Serie A: “E’ molto divertente, il livello è alto. I difensori sono forti ed esperti, direi che è proprio questa la chiave del successo del calcio italiano”. Sull’Atalanta: “Credo sia l’ambiente giusto per me, è per questo che sono qui. Da un lato posso imparare dagli attaccanti più esperti come Zapata, dall’altro posso far vedere che anche io posso giocare”.

Sul rapporto con Gasperini

Successivamente, Hojlund analizza il proprio momento: “Non mi monto la testa, sono davvero felice di giocare tanto ma ho solo vent’anni e ho tanto da imparare, sono concentrato nel lavoro per migliorare il mio rendimento.

 

gasperini-image-atalanta.jpg

Gasperini? È un privilegio averlo come allenatore: è bravissimo, ha carisma, sa tutto di calcio, è abilissimo tatticamente e grazie a lui la squadra può crescere in continuazione” – spiega l’attaccante dell’Atalanta. 

Hojlund e il paragone con Haaland

Infine, sul paragone con Erling Haaland, Hojlund è chiaro: “Credo di avere alcuni punti in comune con lui, ma Haaland segna in ogni partita. Io devo migliorare tantissimo per raggiugere il suo livello. Il mio idolo però – conclude Rasmus Hojlund –  è Cristiano Ronaldo. Un grande personaggio, un vincente sul campo, serio e concentrato per migliorare sempre. Questo è l’esempio che voglio seguire”.