Atalanta, Gasperini: “Abbiamo messo un po’ di garra in più”
Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gasperini dopo la vittoria contro la Sampdoria
Quinto risultato utile consecutivo dell’Atalanta che dopo il pareggio contro la Juventus torna a vincere contro la Sampdoria. Decisive le reti di Maehle e Lookman. Nel post partita Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky.
Atalanta, le parole di Gasperini
Queste le parole dell’allenatore. “Questo campionato è strano per il fatto che è stato spezzato per il Mondiale. Quando è ricominciato il campionato abbiamo notato che non eravamo messi così male. Abbiamo messo un po’ di garra in più. Siamo più attenti e più concentrati”.
Dalla Sampdoria a Lookman. “Queste sono sempre partite che sembrano facili ma sono molto difficili. La Samdoria difende molto bene e chiude bene gli spazi. Non hanno mai mollato e la partita è stata aperta fino alle 90esimo. Quando saremo a dieci giornati dalla fine dove saremo e se ci sarà da fare la volata la faremo. Lookman ha fatto un grande gol stasera, ci sta dando una grande mano come tutti. Sia per i gol che per l’apporto che dà alla squadra è importante”.
“Boga deve attaccare più l’area, ha le potenzialità per farlo meglio ed essere decisivo”. L’allenatore poi conclude parlando della sua esperienza all’Inter dopo l’abbraccio con Stankovic. “Non avevo uomini contro all’Inter per quanto ne so io. Stankovic come qualche altro giocatore avevano un po’ di acciacchi. Speravo tanto di ripartire con loro”.