Gasperini: “Mesi, anni ad alti livelli: questa Atalanta vale tanto”
La prima, storica qualificazione ai gironi di Champions League nella scorsa stagione. Poi, l’incredibile passaggio agli ottavi in quella attuale. Il 2019 dell’Atalanta non è certo un anno che i tifosi nerazzurri scorderanno facilmente. A parlare del momento stellare della sua squadra ci ha pensato Gian Piero Gasperini: “Siamo in un periodo fantastico, ogni mattina mi sveglio e penso che dobbiamo far durare a lungo tutto questo” le parole dell’allenatore dell’Atalanta ai microfoni di Sky Sport, in occasione della sua premiazione con la cittadinanza onoraria della città di Sauce d'Oulx. “Bisogna continuare a sognare, quando la storia si ripete per mesi e anni significa che valiamo qualcosa”.
“I complimenti che ricevo li voglio girare ai giocatori” ha proseguito Gasperini. “Sono felice che il nostro gioco abbia funzionato in Europa, dato che dopo le prime tre gare di Champions si potevano avere alcuni dubbi. Io non he mai avuti, perché ho visto la squadra sempre in crescita. Essere arrivati agli ottavi mi ha dato anche molta fiducia nel mio gioco. Molti dicono che giochiamo a uomo, ma ai miei ragazzi non ho mai dato le figurine. Siamo una squadra aggressiva e vogliamo subito recuperare palla, abbiamo alcune caratteristiche che ci distinguono leggermente dalle altre”.
"UMILTA' E AMBIZIONE"
“Siamo umili, ma ormai anche ambiziosi. Vogliamo arrivare ancora più in alto, ma sarà sempre più difficile. Il presidente è felicissimo, e trasmette tutto ciò alla squadra” ha concluso l’allenatore nerazzurro. “Vogliamo proseguire così, con i conti a posto ma con tanta ambizione. Mi è stato permesso di giocare per due anni consecutivi quasi con la stessa squadra, le cessioni sono state minime. Abbiamo grandi alternative e riusciamo a segnare tanto. Ci stiamo divertendo”.
LEGGI ANCHE: ATALANTA, GOMEZ: "2019 FOLLE, ABBIAMO FATTO COSE IMPENSABILI"