Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Gasperini: “Non abbiamo raccolto quanto potevamo”

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma

Al termine di Roma-Atalanta, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni per commentare il pareggio contro i giallorossi e non nasconde la delusione. “Sono arrabbiato soprattutto per le occasioni sprecate. Fino all’espulsione abbiamo condotto bene la partita, potevamo chiuderla. Col rosso si è complicato tutto, alla fine abbiamo portato a casa un punto anche se abbiamo avuto occasioni pure in 10. Abbiamo fatto un’ottima gara ma non abbiamo raccolto quanto era alla portata”  le sue prime parole.

 

gasperini_1265680492.jpg

 

Un punto, dunque, che sa di occasione sprecata in vista della lotta Champions, tutt’altro che chiusa secondo il Gasp: “Forse ieri avremmo firmato per questo risultato, stasera no. Ogni partita è una storia a sé, mancano ancora tante partite, la classifica è cortissima. Le partite vanno giocate, basta guardare oggi: mai avremmo pensato di rischiare addirittura di perderla” ha aggiunto.

 

gasperini_sorride_image.jpg

 

Stasera abbiamo fatto errori tecnici clamorosi” – ha continuato l’allenatore dell’Atalanta– “soprattutto negli ultimi 16 metri. Lì bisogna essere veloci. Abbiamo sciupato l’impossibile nella rifinitura, nelle scelte, nei tocchi. È innegabile che questa partita poteva esssere chiusa. I cambi per noi sono sempre stati una forza, oggi siamo andati più in difficoltà a causa dell’espulsione”.

 

cristante_as1_1736.jpg

 

Infine un commento sul gol subito dall’ex Cristante. “Abbiamo tardato a uscire. Eravamo in inferiorità numerica in quella zona, Cristante ha approfittato dello spazio. Sappiamo che ha un tiro importante, siamo usciti troppo tardi”.