Atalanta, Gasperini: “Usciamo più consapevoli da questa partita”
Le parole dell’allenatore dei nerazzurri dopo la partita del Meazza
L’Atalanta sfiora la vittoria al Meazza contro l’Inter. Un successo che è stato vanificato dal VAR, che ha annullato la rete di Roberto Piccoli che proprio qui aveva segnato il suo primo gol da professionista. Alla fine il risultato è 2-2 dopo una sfida emozionante, tra due squadre che hanno provato a strappare i tre punti fino all’ultimo secondo.
Le parole di Gasperini
Gasperini ai microfoni di DAZN è partita proprio dall’episodio del gol di Piccoli: “Ci sono stati momenti a favore di una e dell’altra squadra. L’importante è che tutti condividono che è stata una grande partita. Merito di tutti i giocatori in campo, perché hanno cercato tutti di vincere. Noi siamo andati vicini a perdere con il rigore e poi a vincere con l’episodio del gol di Piccoli. Dobbiamo essere soddisfatti di aver fatto una prova così finalmente siamo stati davanti a molta gente”.
Poi l’allenatore dell’Atalanta continua: “I cambi dell’Inter sono stati importanti, perché hanno accelerato tantissimo e noi avevamo qualcuno acciaccato. Non siamo riusciti a tenere su Di Marco che è quello che ci ha messi più in difficoltà. L’ingresso di Pasalic ha sistemato le cose”.
“Usciamo più consapevoli”
Nella conferenza prepartita, Gasperini aveva detto che la sua Atalanta era nella stessa fascia di Fiorentina e Torino. A DAZN ha poi spiegato le sue dichiarazioni: “Io intendevo dire che per quello visto nelle prime giornate Inter, Milan e Napoli hanno dimostrato di più Sono convinto che la Juventus rientrerà. Poi c’è una seconda fascia in cui secondo me rientrano anche Torino e Fiorentina. Noi proveremo ad andare a prendere quelle davanti, non ci siamo mai tirati indietro. Questa sera ci siamo andati vicini. Usciamo da questa partita molto più consapevoli”.
Su Malinovski, grande protagonista nel pomeriggio di San Siro, ha aggiunto: “Ultimamente era caduto un po’ in disgrazia, ora ha aggiustato il tiro. Ha fatto un gol straordinario e anche la prestazione. Oggi sono stati tutti bravi. Andare sotto a Milano dopo poco rischi di prendere un’imbarcata. Noi usciamo da questa partita più consapevoli e più forti”.