Questo sito contribuisce all'audience di

Ascoli, ufficiale la risoluzione con Stellone

L'Ascoli ha comunicato l'ufficialità della risoluzione consensuale del contratto di Roberto Stellone. La separazione tra le parti era avvenuta già a metà aprile, con la squadra che è poi stata affidata a Guillermo Abascal (che ha firmato oggi a Roma e da lunedì inizierà a dirigere gli allenamenti collettivi).


stellone.jpg

Abascal ha firmato un contratto fino al 31 agosto con rinnovo automatico biennale in caso di salvezza (le cifre: 80mila euro il primo anno e 100mila il secondo). Avrà un ruolo 'alla Ferguson', vista l’assenza attuale del direttore sportivo e dunque sarà lui l'unico responsabile dell’area tecnica.

Un compito non semplice per l'ex allenatore della Primavera bianconera promosso alla guida della prima squadra: undici partite e il recupero contro la Cremonese per puntare all'obiettivo salvezza. Un traguardo complicato, visti i problemi di classifica e un calendario poco 'morbido' che vedrà l'Ascoli giocare in casa 7 partite ma inevitabilmente senza la spita dei tifosi che spesso in stagione si è rivelata decisiva. 


Abascal_Ascoli_GDM.jpg

Il suo staff suo sarà composto da: Andrea Iuliano (collaboratore tecnico), Carlos Villamorena (preparatore atletico), Alfredo Geraci (preparatore dei portieri) e un vice che arriverà dalla Spagna in settimana. 

Ascoli, risoluzione unilaterale con Stellone: Abascal nuovo allenatore


Ascoli.jpg

Questo il comunicato del club sulla risoluzione con Stellone: 

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con il tecnico Roberto Stellone, il suo vice Giorgio Gorgone e il collaboratore tecnico Andrea Gennari.

Il Club bianconero, nella prosecuzione della strategia di contenimento dei costi, resa necessaria dalle imprevedibili conseguenze derivanti dalla crisi storica che sta attraversando il Paese, esprime soddisfazione per l’operazione, per la buona riuscita della quale sono stati fondamentali la predisposizione dell’allenatore e del suo staff e il lavoro certosino e competente di mediazione dell’Avv. Pietro Madonia.

L’Ascoli Calcio augura a Stellone e allo staff le migliori fortune.