Ascoli, ufficiale Abascal: prende il posto di Stellone
Guillermo Abascal è il nuovo allenatore dell'Ascoli. L'ufficialità è arrivata stamattina dopo che ieri la società marchigiana aveva annunciato la risoluzione del contratto di Roberto Stellone.
Abascal, che aveva guidato l'Ascoli ad interim nella vittoria per 3-0 contro il Livorno prima di lasciare il testimone a Stellone, ha firmato proprio ieri il contratto che lo legherà al club fino al 2022 (QUI I DETTAGLI). Il rinnovo biennale del contratto, però, è legato alla salvezza da raggiungere nel corso di questa stagione.
Il suo staff suo sarà composto da: Andrea Iuliano (collaboratore tecnico), Carlos Villamorena (preparatore atletico), Alfredo Geraci (preparatore dei portieri) e un vice che arriverà dalla Spagna in settimana.
"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. – si legge nel comunicato ufficiale – comunica di aver affidato la panchina della prima squadra a Guillermo Abascal, che con la Primavera bianconera ha vinto il campionato nella stagione 2019/20, ottenendo la promozione in Primavera 1. L’allenatore spagnolo, che aveva portato alla vittoria la prima squadra dell’Ascoli nella trasferta di Livorno dello scorso 1° febbraio, guiderà i bianconeri per le prossime due stagioni, oltre naturalmente a quella in corso. Il Club bianconero manifesta così la fiducia e la grande stima nei confronti del tecnico andaluso, al quale augura le migliori fortune e i maggiori successi sportivi sulla panchina bianconera".