Questo sito contribuisce all'audience di

Arsenal-West Ham, le formazioni ufficiali

Arsenal-West Ham, le formazioni ufficiali dell’ultima partita del Boxing Day di Premier League

Il Boxing Day di Premier League si conclude oggi alle ore 21:00 a Emirates, con il derby londinese fra Arsenal e West Ham. La giornata è cominciata all’ora di pranzo con il pareggio fra Brentford e Tottenham, e proseguirà domani e mercoledì coi match di Chelsea, Manchester United e Manchester City. 

odegaard-arsenal-getty-gpo.jpg

Oltre al pari del Tottenham, arrivato in rimonta, i risultati più significativi della diciassettesima giornata di Premier League sono stati la vittoria del Newcastle a Leicester, che ha consentito alle Magpies di raggiungere il secondo posto, e quello del Wolverhampton a Goodison Park, che ha ridato speranza alle Wolves e creato non pochi problemi all’Everton, impegnato ora più che mai nella lotta per non retrocedere in Championship. Vittoria anche per il Brighton di Roberto De Zerbi, che al St Mary’s ha sconfitto per 3-1 il Southampton di Nathan Jones, costringendolo all’ultimo posto. 

west_ham_screen_gpo.jpg

I momenti di Arsenal e West Ham

L’Arsenal di Mikel Arteta è primo in classifica, a 37 punti, 4 in più del Newcastle e 5 più del Manchester City, che sarà impegnato mercoledì alle 21:00 a Leeds. I Gunners vogliono continuare a stupire, ma dovranno fare a meno per qualche mese di Gabriel Jesus, che si è infortunato nel corso dei Mondiali in Qatar col suo Brasile. Arteta ha perso in amichevole qualche giorno fa contro la Juventus, proprio a Emirates, e ora deve affrontare una squadra che intende rifarsi dopo un inizio di stagione non brillante. Il West Ham di David Moyes occupa infatti la sedicesima posizione della classifica, a 14 punti, appena uno in più di Wolverhampton e Nottingham Forest, e cioè della zona retrocessione. 

arteta_city_getty.jpg

Arsenal-West Ham, le formazioni ufficiali

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhaes, Tierney; Xhaka, Thomas Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Kehrer, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetà, Benrahma; Antonio. Allenatore: David Moyes